MESSINA: EROGAZIONE RIDOTTA OGGI E DOMANI MERCOLEDI’ NELLA ZONA CENTRO-NORD DELLA CITTA’

MESSINA- FIUMEFREDDO, GUASTO IN NOTTATA ALLA CABINA ENEL. LA RIPARAZIONE HA COMPORTATO LO STOP DELL’AFFLUSSO D’ACQUA AI SERBATOI CITTTADINI.

La società elettrica ha ripristinato l’alimentazione dell’impianto, nelle prime ore di questa mattina. I tecnici di AMAM stanno pianificando una distribuzione idrica che, sebbene ridotta nei tempi, possa approvvigionare tutte le zone della città.

Gli utenti potranno seguire gli aggiornamenti sul nostro sito e segnalare eventuali situazioni di particolare disagio o emergenza al numero dedicato 090.3687722 o sulla pagina social all’indirizzo https://www.facebook.com/ufficio.stampa.amam

 

GUASTI ENEL E DISSERVIZI IDRICI, BONASERA DICHIARA: “DISSERVIZI CAUSATI DA RIPETUTI DISTACCHI DI ENERGIA ELETTRICA NON DIPEDENTI DALL’AZIENDA AMAM SPA”

Il vertice dell’Azienda Meridionale Acque Messina tiene a precisare come negli ultimi periodi si sono verificati continui distacchi energetici da parte del gestore dell’energia elettrica presso gli impianti di Fiumefreddo, con conseguenti, disagi alla popolazione messinese.

AMAM SpA – sottolinea il Presidente Loredana BONASERA – sconta problematiche non derivanti dalla sua volontà, ma da distacchi dell’energia elettrica dalla quale dipendono gli impianti di captazione e convogliamento verso la città di Messina: tutto è alimentato da energia elettrica, che dunque è approvvigionamento essenziale per poter erogare il servizio idrico integrato in regime ordinario. E’ stato compito di AMAM SpA cercare di mitigare i disservizi riprogrammando il piano di distribuzione idrica; si sta comunque rientrando nell’orario di erogazione ordinario.