MESSINA: ASSEMBLEA PROVINCIALE COORDINATORI CIRCOLI PD

Messina – «Una proposta programmatica e politica per le prossime consultazioni Regionali che veda il territorio protagonista e promotore dell’ elaborazione di un documento  che tutti i futuri candidati della lista PD regionale dovranno condividere e fare proprio».

Questa è la richiesta del segretario provinciale Nino Bartolotta  rivolta ai segretari dei circoli del PD messinese convocati in presenza stamattina a Milazzo. Da Taormina a Sant’Agata Militello, passando per i circoli della città di Messina, numerosi  i segretari presenti che all’unanimità hanno accolto l’ invito di essere promotori di una consultazione a livello locale per coinvolgere le comunità sui problemi da affrontare nel territorio metropolitano di Messina quali rischio idrogeologico, infrastrutture, viabilità, transizione ecologica, sanità, Zes e sviluppo economico.

«Il PD – ha continuato nella sua relazione il segretario Bartolotta –  è un partito organizzato e presente sui territori e in quest’ottica non può e non deve arrivare impreparato sui contenuti, riguardanti il nostro territorio e la nostra gente, al prossimo appuntamento regionale. Al netto delle legittime idee e proposte che potranno contraddistinguere a livello personale i prossimi candidati della lista PD messinese alle regionali, come partito non possiamo prescindere dal partire da una base programmatica e di proposte che vedano il territorio protagonista e che rappresenti l’ idea progettuale del PD messinese».

Inoltre l’assemblea, presieduta da Antonio Saitta e a cui ha partecipato l’on. Pietro Navarra, ha affrontato i temi delle Agorà democratiche, del tesseramento 2021 e della riorganizzazione dei circoli a livello locale con numerosi nuovi aderenti che hanno manifestato la voglia e la richiesta di costituirsi ed essere ufficializzati in diverse realtà del territorio metropolitano.