Il Rotary Club Stretto di Messina dona tablet all’Istituto Comprensivo “Santa Margherita”

Messina – Il Rotary club Messina Stretto di Messina da sempre impegnato in attività di servizio nell’ambito sociale a favore della cittadinanza e delle classi meno abbienti continua nel suo impegno sociale.  

L’iniziativa, si inquadra nell’ambito di una convenzione umanitaria tra il Rotary International e l’Agenzia Governativa Americana USAID nell’ambito della lotta alla pandemia contro il Covid 19 e si concretizza nel sostegno agli studenti con difficolta economiche e logistiche che non possono dotarsi di strumenti tecnologici e di un valido ausilio per lo studio e la didattica in presenza e a distanza.

Nell’ambito di tale progetto il Club, rappresentato dall’Avvocato Augusto Ottaviano ha donato 3 Tablet  all’Istituto Comprensivo “Santa Margherita”, nella persona del Dirigente Scolastico Prof.ssa Fulvia Ferlito. La cerimonia di consegna dei TABLET, da assegnare ai ragazzi meno abbienti, si è svolta nei locali della Presidenza dell’Istituto Comprensivo “Santa Margherita”.

La Dirigente ha ringraziato il Club, per aver scelto l’Istituto Comprensivo Santa Margherita “che da sempre, con cura, accompagna i propri alunni nel loro percorso di crescita cercando di far emergere i talenti presenti in ciascuno di loro”.

La Dirigente ha ringraziato, altresì, a nome di tutta la comunità scolastica, l’avvocato Ottaviano per il gradito dono che renderà felici e “connessi” alcuni alunni dell’Istituto.

Una donazione che contribuisce ad arricchire le risorse tecnologiche delle scuole ed è di grande utilità per l’implementazione di una didattica innovativa.

I tablet saranno messi a disposizione di alunni in condizioni di bisogno.