GIANDOMENICO LA FAUCI: SCUOLE DI MESSINA RIMASTE AL FREDDO, L’AMMINISTRAZIONE INTERVENGA IMMEDIATAMENTE

Messina – «Nella mattinata di giovedì ho presentato un’interrogazione urgente su una gravissima carenza presente nelle scuole comunali di Messina. In particolare alla primaria “G. Mauro-Badiazza”.

 

A seguito di decine di segnalazioni, infatti, ho appurato la totale assenza di impianti di riscaldamento. Una condizione inaccettabile e che svela lo stato insufficiente dei plessi scolastici cittadini. L’arrivo dell’inverno, col conseguente calo delle temperature, non è stato accompagnato dagli interventi necessari per il ripristino degli impianti di riscaldamento. Così, al ritorno dalle vacanze natalizie, i giovani studenti hanno trovato l’amara sorpresa di dover svolgere le lezioni al freddo. 

 

Al Comune di Messina resta l’onere della gestione dei plessi, per questo non è accettabile tale immobilismo. Ancora una volta, infatti, bisognerà intervenire in emergenza e mai in prevenzione. 

 

Ho accertato come decine di genitori abbiano segnalato tali condizioni con largo anticipo al Dirigente Scolastico che, però, nulla può compiere se non girare il tutto all’amministrazione.

 

Monitorerò personalmente i passaggi per la risoluzione che mi auguro avvenga in tempi celeri e definitivi».

 

Lo dichiara in una nota il consigliere comunale Giandomenico La Fauci (Ora Sicilia).