DAL 17 AL 19 OTTOBRE A MESSINA IL 25° CONGRESSO NAZIONALE AIGA “GOVERNIAMO IL FUTURO”

A multiple exposure of a gavel and scales of justice blended with an urban city scene.

Si svolgerà a Messina il 25° Congresso nazionale dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA). L’evento si terrà al Teatro Vittorio Emanuele da giovedì 17 a sabato 19 ottobre: tema scelto dall’AIGA, e che sarà sviluppato nel corso del congresso, è “Governiamo il futuro”.

 

L’assise si aprirà giovedì 17 ottobre nel pomeriggio alle ore 14.30 con la registrazione dei partecipanti e la relazione del Presidente nazionale uscente Alberto Vermiglio, preceduta dai saluti degli ospiti istituzionali, tra questi il Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci, il Prefetto di Messina Maria Carmela Librizzi, il Sindaco di Messina Cateno De Luca, il Presidente della Corte d’Appello di Messina Michele Galluccio, il Rettore dell’Università di Messina Salvatore Cuzzocrea, il Presidente del Tribunale di Messina Silvana Grasso, il Procuratore Generale di Messina Vincenzo Barbaro, il Presidente del Coa di Messina Domenico Santoro, il Presidente Aiga di Messina Ernesto Marcianò. Inaugurerà il congresso il sottosegretario alla Giustizia Andrea Giorgis.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.30 si svolgerà un dibattito dal titolo: “Riforme tempestose”, al quale interverranno il Presidente della Commissione Giustizia del Senato Andrea Ostellari, il Presidente di Anm Luca Poniz, il senatore Francesco Urraro, il vicepresidente nazionale di Aiga Massimo Borgobello e il coordinatore OCF Giovanni Malinconico. Modererà il dibattito Nuccio Anselmo giornalista di Gazzetta del Sud.