Associazione Universitaria Atreju: entusiasmo per il progetto di rinnovamento delle piste ciclabili

Messina. Apprendiamo con grande entusiasmo il progetto di rinnovamento delle piste ciclabili presentato dall’Amministrazione comunale.

Negli ultimi anni la nostra associazione ha più volte sollevato il problema della mobilità, chiedendo a più riprese l’adozione di pratiche diffuse in molte città italiane come il Car sharing, il Car Pooling e il Bike Sharing), nonché l’implementamento del  servizio tramviario, da noi ritenuto mezzo vitale per tutti gli studenti e, in generale, per la città.

 

Crediamo nel binomio: maggiori mezzi di trasporto= migliore qualità della vita.

Per tali motivi, cogliamo  l’occasione per chiedere all’Amministrazione comunale di renderci partecipi sulle modalità con cui si intenderà realizzare il suddetto progetto, affinché possiamo anche noi dare il nostro contributo.

In ragione di quanto detto sopra, riteniamo, altresì, che sia opportuno il coinvolgimento dell’Amministrazione Universitaria, affinché si valuti la possibilità di collocare i diversi “stalli” riservati al  futuro servizio di bike sharing anche in prossimità dei diversi dipartimenti dell’Ateneo dislocati in città.

 

Associazione Universitaria “Atreju- La Compagnia degli studenti”