Articolo Uno Messina: Ospedale Barcellona si accertino le vere responsabilità

La dichiarazione del Segretario Provinciale di Articolo Uno, Domenico Siracusano, relativa alla situazione dell’Ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto.

«Il provvedimento del Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale Paolo La Paglia che ha determinato lo “spostamento” dall’Ospedale “Cutroni-Zodda” di Barcellona Pozzo di Gotto della dott.ssa Felicia Laquidara, nel giro di due giorni, prima all’ospedale di Milazzo e poi a Lipari sembrerebbe unicamente legato all’individuazione delle responsabilità nell’accesso alla struttura ospedaliera dei giornalisti Rai senza alcuna autorizzazione.
Il dott. La Paglia invece che assumersi le responsabilità o individuarne di specifiche nel ritardo nell’attivazione dei posti di terapia intensiva a Barcellona, documentato dal TG1, cerca un capro espiatorio per il servizio giornalistico.
A fronte delle sconcertanti notizie che arrivano da Palermo sulla presunta irregolarità dei dati sui posti letto in Sicilia, bene ha fatto il Ministro della Salute, Roberto Speranza, a predisporre l’invio in Sicilia gli ispettori ministeriali per fare piena luce sulla situazione sanitaria.
Anche a Barcellona Pozzo di Gotto si recuperi il senso delle cose, e a, il Governo Regionale intervenga con decisione sull’ASP di Messina per ristabilire le condizioni necessarie per una corretta gestione dell’emergenza nella provincia di Messina anche individuando responsabilità apicali».