CGIL e SILP: LA SICUREZZA IN TEMPO DI CRISI FRA DISAGIO SOCIALE E MANCATI INVESTIMENTI

La Sicurezza al tempo della crisi tra disagio sociale e mancati investimenti. Questo il tema della Tavola rotonda organizzata dalla Cgil e dal SILP, Sindacato Italiano Lavoratori Polizia collegato alla Cgil, che si terrà lunedì prossimo, 28 ottobre, a partire dalle ore 10.00, nel Salone degli Specchi del palazzo della Provincia.

Alla Tavola rotonda che verrà introdotta dalla relazione del Segretario Provinciale Silp Cgil Messina, Giuseppe Micali, parteciperanno il Ministro della Funzione Pubblica, Gianpiero D’Alia; il Questore di Messina Carmelo Gugliotta; il segretario Generale Nazionale del SILP per la CGIL Daniele Tissone; il Sindaco di Messina Renato Accorinti; l’Ordinario di Antropologia Sociale dell’Università di Messina Berardino Palumbo e il Segretario Provinciale della CGIL di Messina Lillo Oceano.

Il dibattito che affronterà quindi temi di forte attualità, sarà moderato da Nino Amadore de “Il Sole 24 Ore”, autore di inchieste sulla criminalità organizzata in Sicilia e Calabria e, dal 2005, in particolare gli aspetti dell’economia criminale. Sul tema Amadore ha all’attivo anche diverse pubblicazioni:“La Calabria sottosopra. Inchiesta sulla società calabrese tra politica, economia e ’ndrangheta” (Rubbettino 2010); “L’Eretico. Mimì La Cavera un liberale contro la razza padrona” (Rubbettino 2012); “I Sovversivi in terra di mafia, la normalità è rivoluzione” (ed. Laterza).