Ma dove va a finire l’acqua?

Sono ripetute le segnalazioni che i cittadini inoltrano ai centralini dell’AMAM per comunicare la carenza idrica che sta affliggendo il Villaggio di Bordonaro.

Infatti, inspiegabilmente, l’erogazione idrica avviene ad orario, la mattina dalle ore 6 fino al pomeriggio intorno alle 16.

Addirittura nella zona collinare ove insistono gli insediamenti abitativi come Airon Park ed Alba Chiara, ieri l’acqua non è arrivata neppure al mattino.

I cittadini hanno ricevuto come risposta "Non abbiamo acqua!".

E’ inaccettabile quanto risposto dagli operatori, ed altrettanto inaccettabile è la situazione che ha spinto il Consigliere della III^ Circoscrizione Alessandro Iannello di "Nova Civitas" a prendere carta e penna e scrivere direttamente al Direttore Generale dell’AMAM per chiedere chiarimenti.

"Non si capisce neppure la motivazione per la quale la Contrada Torretta rimane priva di acqua anche nelle stagioni intermedie, sempre negli orari serali" ha dichiarato lo stesso Iannello.

Bisogna venire a capo del problema e verificare le manovre e gli orari affinchè si faccia chiarezza una volta per tutte su questi disservizi che, guardacaso, colpiscono solamente alcune zone della città.

Il coordinamento di "Nova Civitas" con Massimiliano Minutoli vuole ottenere chiarimenti al fine di comprendere, laddove esistono anomalie e problematiche di natura tecnica già da diversi anni, ( vedasi Contrada Tirone al Villaggio Santo) se l’AMAM ha programmato interventi di modifica e/o sistemazione degli impianti malfunzionanti che male asservono i cittadini.

Alessandro Iannello – Consigliere III^ Circoscrizione
Massimiliano Minutoli – Coordinatore Nova Civitas