TOPI E SCARAFAGGI SCORAZZANO NEI RIONI PERIFERICI (E NON SOLO)!

E’ davvero indicibile il disagio che i cittadini stanno vivendo a causa della presenza di topi e scarafaggi che scorazzano sulle strade. Si continuano a ricevere segnalazioni da parte degli abitanti dei rioni Ariella-Fondo Pugliatti, Bordonaro e del rione Santo-Bordonaro.
Addirittura viene segnalata la presenza di topi anche ai piani alti delle palazzine IACP che sorgono nelle immediate vicinanze della Chiesa Madonna delle Lacrime. Situazione non meno grave al rione Ariella – Fondo Pugliatti dove le abitazioni che sorgono al piano terra sono state letteralmente assalite dagli scarafaggi. Qualche abitante (che può permettersi questo lusso in questo momento di crisi) ha provveduto a contattare a proprie spese una ditta privata per la disinfestazione ma, in tanti altri posti la situazione è davvero ai limiti della sopportazione. La carenza igienico- sanitaria, che si sta amplificando a seguito dei ritardi della raccolta dei rifiuti solidi urbani, sta veramente pregiudicando le attività quotidiane di tante famiglie costrette a vivere con compagnie poco gradite a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Alla luce di quanto sopra, il Consigliere Massimiliano Minutoli aveva già inoltrato apposite richieste di intervento che non hanno visto alcun riscontro se non qualche intervento di derattizzazione in alcune zone. "Quella che manca è una programmazione degli interventi da eseguire in maniera preventiva durante le varie stagioni dell’anno. Tutti questi interventi, effettuati a richiesta, non riusciranno MAI a risolvere il problema. Da evidenziare l’impegno che gli addetti comunali profondono nelle loro attività ma, le risorse a loro disposizione non consentono di assicurare un servizio efficace ed efficiente. L’amministrazione non può continuare a snobbare settori così importanti che creno notevoli disagi alla cittadinanza." Intanto non rimane che richiedere a gran voce gli interventi di derattizzazione e disinfestazione per i rioni di Bordonaro (compreso il torrente invaso da una fogna a cielo aperto e rifiuti di ogni genere), Santo-Bordonaro e Ariella Fondo-Pugliatti.