MESSINA è sporca. La politica che fa?

Da parecchio tempo, la situazione va avanti così, nelle nostre piazze, da nord a sud, in quei piccoli o grandi spazi di verde ancora rimasti in città, presi di mira da vagabondi senza fissa dimora, che ne fanno un abitazione – tipo a cielo aperto, ove cumuli di detriti, bottiglie di birra e scatole di vino in cartone, ne fanno da padrone.

Ma non solo questo ci preoccupa, in Piazza Fulci, sita in Via Garibaldi, o lo dirimpettatia P.zza S. Caterina Valverde, con gli stessi evidenti problemi. All’interno di questi spazi verdi, cumuli di feci, puzza nauseabonda, e cartoni riversi per terra come rifugio per la notte, servono a queste persone per annientare, in maniera evidente, la già precaria immagine che Messina offre ai turisti che sbarcano in città. Inoltre, i commercianti della zona limitrofe, sono stanchi di dover convivere con questo letamaio giornaliero, nonostante la zona venga "ripulita", non è più possibile tollerare quanto descritto sopra.

Il MSI Fiamma Tricolore, il 21Aprile sarà presente nella suddetta Piazza di Via Garibaldi, dalle ore 10 per un Sit In di protesta, con la quale avanzeremo nei giorni a seguire, presso l’Assessorato all’Arredo Urbano, la riqulifica di questo spazio verde, per poter promuovere lo sviluppo sociale, e avanzare la richiesta specifica per rendere l’area a verde pubblico attrezzato, con la collocazione di strutture pensate per i più piccoli e le famiglie.

Salvatore Piconese