Meglio Charlize Theron o Valentina Cherubini?

Se Charlize Theron aveva il potere di sedurre gli uomini nello spot Martini & Rossi mentre lasciava il tavolo mossa dalla legge del desiderio, con il filo del suo fasciato abitino nero che s’impigliava e il vestito che cominciava a disfarsi pian piano, e, filo dopo filo, appariva il lato B, perché mai Valentina Cherubini modella toscana ma trapiantata a Milano non dovrebbe essere in grado di accendere la miccia della seduzione?

 

IMG Press è convinta che questa ragazza nata a Massa, cresciuta nei locali di Forte dei Marmi, e traslocata a Milano, abbia tutto il fascino necessario per ispirare i giovani a sognare una vita diversa. Perciò la nostra redazione le ha affidato la copertina, il prossimo capitolo, di una generazione nata e cresciuta con l’immagine. Valentina non si tira indietro. I critici fanno il loro lavoro. Criticano e noi pungoliamo Valentina che ammette di stare ancora imparando: “ho molto entusiasmo, molta curiosità!”.

Per capirci: la ragazza è già stata protagonista di un videoclip ‘Vieni con me‘ con Rocco Hunt, ho partecipato a un reality e fatto diversi shooting, diventando tra l’altro testimonial di un brand: “Naturalmente il lavoro è più impegnativo ma è una sfida bellissima”.

Sì, Valentina è cresciuta in fretta, vivendo l’esistenza che molti giovani sognano, e adesso vive di spot e moda. Beh, certo, altrimenti non avrebbe affrontato il viaggio, il primo di tanti: essere indipendente, viaggiare, vedere posti e gente nuova. Ecco perché contagia la sua energia, la sua bellezza: una ragazza con la valigia, per vivere il sogno di modella. Ognuno ha il suo stile e la sua strada. Vediamo tante ragazze, pronte per sfilare a Miss Italia, molte di loro hanno un atteggiamento naturale, altre meno e poi ecco Valentina, la nostra Charlize Theron che ha voglia di farcela nel mondo dello spettacolo: ha studiato persino recitazione perché il cinema ha le sue regole. Non tutte faticano per questa carriera, molte vengono a Milano come a una festa, per fare un’esperienza, per giocare. Mentre chi come Valentina sogna un futuro da protagonista sa quello che vuole fare da grande, sa che vuole sfondare in questo mondo e questa determinazione traspare. Negli scatti e negli sguardi. Certo se poi capita che il filo del suo fasciato abitino nero s’impiglia e il vestito comincia a disfarsi pian piano allora sì che sarebbe l’apoteosi di un brand…come per Charlize.

Tre cose che identificano Valentina?

Moda, natura e viaggi

Modella, conduttrice per eventi, influencer, attrice: un po’ troppo impegnativa la ragazza…

Si sono una ragazza iper attiva, insomma, non riesco a stare mai ferma! Ho sempre molte idee, e amo immergermi in progetti nuovi. Sono sempre in sfida con me stessa ! Insomma un artista

Lo stile perfetto secondo te?

Non c è uno stile in particolare amo vivere alla giornata quindi anche sullo stile cambio periodicamente.

Più egoista o generosa?

Generosissima, mamma dice sempre “chi è egoista è avido anche di sentimenti“. Fare stare bene le persone attorno a me , fanno stare bene a me di conseguenza.

Una qualità che pensi di avere più delle altre?

Un grande senso ironico, in altre parole sono una “pirla”.

E invece cosa invidi alle tue colleghe?

L’invidia non fa parte del mio carattere, ho tantissimi altri difetti, penso che ognuno sia a suo modo e di conseguenza usi la carta che più si addice per conquistare questo mondo!

Attrazione irresistibile?

Il viaggio , amo viaggiare da sola , lo so sembra strano ma quando sono sola e in un posto estraneo riesco a toccare la parte più intima e nascosta della mia anima !

Fai mai un fioretto per penitenza?

Ho provato a farne ma senza successo. PASSO per ora

Quando il make- up svanisce cosa resta nella tua giornata?

Nulla niente svanisce mi sono creata con tanta fatica il mio mondo quindi cerco di mettere più gloss possibile.

Per crescere si passa più dalle conoscenze o dall’amore per se stessi?
Entrambi, mi piace mettermi sempre alla prova di conseguenza cerco sempre di uscire dalla mia confort zone per capire le prospettive degli altri di conseguenza avere più conoscenze e per capire meglio me stessa.

La parte più bella di un viaggio?

Il viaggio stesso.

L’alba chiara che non dimenticherai mai?

24 anni: io, una moto d’acqua e il mare!

La prima cosa che pensi quando apri gli occhi?

Forza e coraggio!

A politica come sei messa?

Seguo non seguo, da giovane donna sono molto dispiaciuta di come il nostro governo non ci abbia minimamente tutelato, quasi tutti fuggono all’estero! Comunque, il mio orientamento politico va verso destra.

Cosa ti aspetti dal questo governo?

Nulla! Non mi aspetto più niente, mi dispiace parlare in questo modo ma non ho riscontri positivi. Io ho partita Iva e ho 29 anni ci ammazzano già prima di iniziare: non ci sono agevolazioni under 30, non incentivano i giovani che hanno voglia di fare. In più, siamo certi che non riceveremo mai una pensione … meglio non aggiungere altro! Solo i fatti concreti potranno farci cambiare idea!

Più vicina a Salvini o a Di Maio?

Salvini tutta la vita: l’ho votato!

Papa Francesco ha detto: chi vive la vanità, l’avarizia e la superbia e si professa religioso è un’ipocrita…

Amo questo papa, quasi quanto Papa Giovanni Paolo II , la sua frase è giustissima! Io sono cattolica ma purtroppo non amo particolarmente la Chiesa e la sua politica: trovo molte incongruenze… però Papa Francesco lo vedo come uno di noi!

Essere intervistata da IMG Press che effetto fa?

Sono molto onorata a riguardo, non parlo mai di me sono una persona estremamente riservata quindi le interviste mi aiutano molto su questo fronte e voi siete fantastici: grazie mille IMG!