Viaggio nel mondo della seduzione: Giada Pattaro, il lato dolce della Miss

Questa volta la Miss non piange, non rispetta il copione, trionfa nella nostra personalissima sfilata senza versare lacrime. Giada Pattaro è una mamma Miss dalla bellezza nordica che vive a Chivasso: sorride impavida davanti ai fotografi con quell’aria da furbetta di chi è consapevole delle sue qualità. Oggi è in lizza per diventare Miss Italia dopo che negli anni passati ha sperato di essere una di loro, anche se adesso ha una bimba da coccolare e un marito da abbracciare. Ma tutto ciò non sconvolge i suoi piani, semmai li colora di rosso passione. Vorrebbe fare tante cose utili ma anche fare l’indossatrice. Giada è una bellezza che contagia, ovvero una miss perfetta, vincono il fascino e la normalità. Sentenzia da appassionata: “lo stacco di gamba e un bel fisico colpiscono, ma lo sguardo e il sorriso rapiscono”. Roba da bigliettini dei cioccolatini. In fin dei conti non c’è nulla di male a occuparsi dei "baci": quelli veri, quelli di cioccolato. Ma anche dei baci in genere che sanciscono l’amore vero in una coppia. Non c’è nulla di male a riconoscere che si ha qualche debito nei confronti delle ragazze della porta accanto, bellezze semplici ma vere, belle come Giada la Miss che non piange anche se siamo più che certi in certe occasioni particolari la lacrimuccia scappa, eccome: il cuore ha le sue ragioni, che la ragione degli uomini non conosce, verrebbe voglia di dire. Non sappiamo però nulla dei suoi Pensieri anche se lei assicura sono tutti per la bellissima Nicole. Dunque, non è vero che i sentimenti delle Miss contengono sempre messaggi facili, superficiali, rassicuranti. E’ vero piuttosto che possono essere traditi, con una traduzione affrettata, figlia del mordi e fuggi dei nostri tempi. E così immaginiamo il suo dolce Romeo che tornando a casa le sussurra: “Dolce Giada, fammi eterno con un bacio”. Frase bellissima di chi vuole essere immortale. Per godersi sempre la presenza e le dolcezze di Giada. Ecco la Miss tutta zucchero e miele. Che vince comunque anche se non arriverà prima. In fondo è tutto un gioco questa sfilata. E poi, non c’è nulla di male a occuparsi dei baci alle Miss: quelli veri, quelli di cioccolato.

Giada Pattaro una mamma Miss: sfilare in passerella che effetto produce nella tua famiglia?
Naturalmente il vedermi sfilare su una passerella di Miss Italia non capita tutti i giorni, quindi è stato al quanto strano ma allo stesso tempo una gioia.

Ti sei ambientata subito?
Sì, ho avuto la possibilità di cimentarmi in una circostanza nuova, che però da subito si è rivelata una normalità grazie all`ambiente e alle persone. Molti parlano di Miss Italia come di un concorso dove tra le ragazze si respira aria di rivalità, lo smentisco! Parlerei più di divertimento e amicizie che nascono dietro le quinte.

Chi sono le tue amiche?
Determinazione e speranza vale come risposta? Se parliamo di amicizia fisica… beh, quelle che non mi hanno mai lasciata sola.

Le “nemiche” da battere?
Non vedo nemiche in questo contesto, se proprio c’è qualcosa da battere qui beh… sono l’insicurezza e la paura di non essere all’altezza.

Sai come si dice: hai voluto la bicicletta? Pedala. Cosa fai per rimanere in forma e dare dei punti alla concorrenza?
Sicuramente alla base di tutto ciò c’è un sano nutrimento e poi ovviamente, tra il lavoro e il ruolo di mamma appena trovo il tempo libero non manca un po’ di attività fisica.

Sexy, ironica, un po’ maliziosa: è questa la tattica giusta per fare colpo sui giurati?
Queste sono solo alcune delle caratteristiche per fare colpo sulla giuria, ma penso che la “ciliegina sulla torta” sia la semplicità. Lo stacco di gamba e un bel fisico colpiscono, ma lo sguardo e il sorriso rapiscono.

Il tuo punto di forza?
Senza ombra di dubbio il mio punto di forza si chiama Nicole!

Definisci Miss Italia?
Un “mondo” dove emozioni e soddisfazioni s’incontrano e danno origine a un qualcosa d’indescrivibile. Amicizie che nascono, eleganza e bellezza ma sopratutto sogni e speranze.

Pensi di farcela?
Un po’ di positività non guasta mai no? Ma ovviamente niente è scontato… quindi comunque vada per me è sempre una piccola vittoria.

Cosa daresti per diventarlo?
Tutto l’oro del mondo? Ma la verità è assolutamente niente se non il meglio di me.

Ai pregiudizi sulle modelle hai fatto l’abitudine?
I pregiudizi non sono mai stati un grande problema, fossero quelli i problemi!

Per fare bene in casa e nel lavoro quanto sei pronta a concedere?
Non poco e non troppo, ma il giusto necessario e il possibile per fare del mio meglio!.

L’emozione più bella?
Aver dato alla mia piccola Nicole un piccolo posto nel mondo, ma grande nella mia vita.

Il gesto più romantico della tua vita?
Non ho mai fatto grandi gesti romantici per un ragazzo, non è mai stato il mio forte. Ma aver preso mia figlia tra le braccia e averle detto TI AMO per la prima volta, per me è valso più di altri mille gesti d’amore.

Per essere un’estate top che deve succedere?
Domanda di riserva? Non ne ho idea, trasferirmi però alle Maldive non sarebbe una svolta così terribile…