VIAGGIO NEL MONDO DELLA SEDUZIONE: Romina, bella, elegante, sexy

Sei carina, ti guardano, ti propongono qualche foto e poi le sfilate. Ma per arrivare a ciò che desideri veramente ci vuole molto di più. Chissà se il 2013 sarà il suo anno ma di certo Romina modella della provincia di Piacenza ha le idee ben chiare e dunque è a metà dell’opera. E non è solo roba di look o di curve: in entrambi i casi la nostra modella è al top. Bella, solare, semplice quando entra in una stanza la rende subito un po’ più luminosa. E ti contagia poi con la sua risata anche se di questi tempi, da ridere c’è poco. Ciononostante ha un grande sogno nel cassetto: Romina spera di diventare famosa. E’ un bene o è un male? Chi non ci prova veramente ha già fallito. D’accordo arrivare alla meta per una modella non è mai una passeggiata: chi bella vuol essere tanto deve soffrire, no? Determinata, intraprendente, non teme il confronto. Si mette sempre in gioco e non lascia nulla al caso. Certo come per ognuno di noi nel suo animo ci sono gioie, soddisfazioni, ambizioni, ma anche dubbi e insicurezze e tutto questo fa sì che Romina sia una ragazza vera, una sana bella modella della nostra terra. Non illudersi mai però che tutto sia dietro l’angolo. Romina con umiltà ha affrontato ogni proposta che via via le arrivava. Non è mai facile farsi avanti in questo mondo così dorato, così falso. Però Romina è uscita dal guscio e le piace decidere tutto da sola. Anche nelle faccende d’amore. Per farla innamorare però bisogna lasciarle tutto lo spazio di cui lei ha bisogno e non deluderla mai. Questa è Romina.

Romina, presentati ai lettori di IMG Press: il tuo ritratto di famiglia…?
Mia madre donna meravigliosa e premurosa, casalinga perfetta, mio padre autista esperto, consigliere di vita e uomo concreto dalla grande saggezza.

Quanto vuoi, dentro di te, metterti a nudo?
Tanto! Ma non è facile e poi … un po’ di segreto e mistero non guasta mai.

La tua storia è vera: sembra un film. Dove ti porterà questa strada?
Il futuro non è dato saperlo… ma spero che mi porti ad avere una ascesa continua sia per quanto riguarda la mia attività indipendente, sia quella da modella

Oggi i soldi cosa rappresentano per te?
Contano tanto ma non sono tutto, ci sono altre cose importanti nella vita.

Per una modella il fotografo quanto è importante?
Credo che sia importantissimo! E’ fondamentale che si crei un rapporto di stima, professionalità e fiducia in modo da evitare banali e spiacevoli equivoci. Per la modella è importante che il fotografo sia in grado di mettere in risalto i suoi punti forti.

Che cosa significa dividersi tra foto pubbliche e vita privata?
Non è sempre facile… a volte è un rischio perché la gente – molte volte per invidia – è capace di creare falsi miti che potrebbero minare un rapporto di coppia e nel contempo disturbare la vita privata.

Il lavoro viene prima di tutto anche dell’amore?
Diciamo che il lavoro oggi come oggi è importantissimo e fondamentale… ma trovare l’amore quello vero è una cosa impagabile.

Che cosa rappresenta per te lo stile?
Lo stile credo che sia una evoluzione naturale e continua che va costruita con il tempo. bisogna capire quello che ci appartiene e coltivarlo giorno per giorno.

Un uomo perfetto cosa dovrebbe darti più di ogni altra cosa?
Deve darmi fiducia, deve sapermi emozionare giorno dopo giorno, non cadere nel banale, deve essere onesto, leale e premuroso non trascurarmi mai… allora sì che è un uomo perfetto!

Perché (ci) provochi tante emozioni guardando le tue foto?
Questo dovreste dirlo voi…

Quando ti rivedi negli scatti, che pensi?
Faccio un po’ di sana autocritica e scruto ogni mia espressione e posizione del corpo per poter migliorare, servizio dopo servizio.

La continua ricerca nella perfezione del corpo, logora?
A volte si! Ma penso che sia utile e necessario curarsi il più possibile… ovviamente senza ricorrere a metodi drastici, per vivere bene con se stessi e in mezzo agli altri.

Cosa ti piace di te e cosa cambieresti se potessi?
Amo i miei occhi, il mio lato b, e le mie gambe… se potessi aggiungerei solo una taglia in più al mio seno!

L’Italia può vivere solo con il culto dell’immagine?
Assolutamente no! Ci vorrebbero anche altri valori. come la famiglia. Purtroppo però viviamo in una società dove il culto dell’immagine e della bellezza vengono sempre più richiesti e sponsorizzati: basta guardare i programmi tv che ostentano solo quello… come si può sperare di andare oltre? Solo la cultura e l’istruzione possono ovviare in parte al problema.

Buttiamola in politica: chi è più sexy tra Destra e Sinistra?
Destra, destra e ancora destra!

Tra poco si torna alle urne: sei preoccupata?
Direi parecchio preoccupata…

Chi non voteresti mai e perché?
Non voterei mai Bersani e Monti perché non mi sembrano molto trasparenti, anzi cercano di destabilizzare e spaventare il popolo italiano aggiungendo continue tassazioni e allungando i tempi per raggiungere l’età pensionabile.

L’antidoto alla malinconia?
Una serata romantica… una ottima cena a lume di candela con la dolce metà.

Per essere il 2013 un anno perfetto cosa dovrebbe accadere?
La salute per tutta la mia famiglia; la continuità dei miei progetti e perché no, anche una bella vincita… che non guasta mai!