Stendhal, il Museo Diocesano presenta i suoi capolavori

Sorge all’interno degli antichi chiostri dell’ex convento domenicano di Sant’Eustorgio ed è famoso per essere un’autentica “isola di silenzio” nel cuore del vivace quartiere Ticinese per la movida milanese: parliamo del Museo Diocesano Carlo Maria Martini con i Chiostri Sant’Eustorgio.

Stendhal, in onda su Rai Radio Techete’ il 17 giugno 2026 alle ore 04.00, 12.00 e 20.00 è tornato a Milano per le novità del Museo Diocesano, intitolato al cardinale Carlo Maria Martini, che compie un quarto di secolo e propone fino al 18 ottobre la mostra “Point of view”, 200 immagini per ripercorrere la carriera del fotoreporter Werner Bischof nell’anno che celebra il bicentenario della fotografia.

Nell’intervista di Edoardo Melchiorri alla direttrice Nadia Righi le specifiche del Museo Diocesano e le esigenze a cui rispose la sua creazione, le collezioni e i capolavori, il significato di arte sacra al giorno d’oggi. L’esposizione, infatti, custodisce oltre 700 opere d’arte sacra, spaziando dal II al XXI secolo. Così, oltre alle preziose oreficerie, si possono ammirare lavori di grandi maestri come Tiepolo, Tintoretto, Luini e persino Lucio Fontana.

La puntata è disponibile sul sito https://www.raiplaysound.it/programmi/stendhal