RAI RADIO TECHETE’ – Medium, i mediatori con l’Aldilà

Prende il via, il 4 novembre 2025 alle ore 13.00 su Rai Radio Techete’, il nuovo programma “Medium”, che, rivolgendo l’attenzione verso il cosiddetto mondo dell’invisibile, ripercorre la vita e l’attività di personalità che nel tempo hanno studiato o avuto contatti con l’Altra Dimensione.

Il programma, ideato e condotto da Giacinto De Caro e che vede la partecipazione di Elisabetta Lupano, studiosa ed esperta di medianità e l’apporto dei materiali audio dei vasti archivi Rai, è poi disponibile sul sito di Rai Radio Techete’  https://www.raiplaysound.it/programmi/medium e sull’app RaiPlay Sound.

Si ripercorreranno la vita e l’attività di personaggi ai quali sono state riconosciute capacità da medium, quindi di intermediari tra il mondo terreno e il mondo dello spirito. Insomma, un viaggio tra i più significativi medium della storia.

Personaggi con una forte spiritualità, che hanno ricevuto molte attenzioni, ottenendo particolare seguito nei periodi in cui sono vissuti, lasciando una particolare impronta nel tempo e a volte suscitando anche grandi controversie.

Apporti che ci aiuteranno a valutare, da prospettive e opinioni diverse, il mondo dell’invisibile e le connessioni che vengono riportate.

La prima puntata ha come protagonista Allan Kardec, al secolo Hippolyte Léon Denizard Rivail, pedagogista e filosofo francese dell’800, considerato il codificatore e padre dello spiritismo moderno, dottrina spirituale e filosofica di cui fu il principale divulgatore a livello mondiale.