Rai Radio Techete’ racconta… torna per una seconda puntata su “Le donne in pittura”, condotto da Edoardo Melchiorri e in onda l’11 marzo 2026 alle ore 13.00. Sono le artiste che si sono distinte per l’estro sulla tela e in altre modalità e delle quali possiamo avere testimonianza diretta. Infatti, dall’archivio della radiofonia le voci e l’arte di Carla Accardi, Giosetta Fioroni, Maria Lai, Titina Maselli, Lisa Montessori, Gina Pane, Carol Rama, Anne Marie Sauzeau Boetti, Lea Vergine.
Nel corso della puntata ascolteremo anche l’intervista alla storica dell’arte Serena Bertolucci, direttrice di M9 Museo del Novecento a Venezia Mestre, che è stata alla guida del Polo Museale della Liguria e di Palazzo Reale di Genova e primo direttore donna di Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura a Genova.
La puntata è poi ascoltabile nel sito di Rai Radio Techete’ https://www.raiplaysound.it/programmi/radiotecheteracconta e sull’app RaiPlay Sound.
