“Nina & Olga ora parlano anche friulano e sloveno”

La serie animata Nina & Olga, nata dalla penna dell’autrice e illustratrice Nicoletta Costa, verrà trasmessa anche in friulano e sloveno…

Il progetto nasce nell’ambito della programmazione televisiva per il friulano e lo sloveno, coordinato dalla Sede regionale Rai FVG.

La serie è coprodotta da Enanimation e Mondo TV Producciones Canarias S.L. in collaborazione con Rai Ragazzi, ed è ispirata da uno dei personaggi più celebri di Nicoletta Costa, la Nuvola Olga.
La pluripremiata casa di produzione e distribuzione cinematografica di Torino, Enanimation, si è occupata di sviluppare il personaggio di Nina, una bambina molto curiosa con una testa piena di ricci, grande amica di Nuvola Olga.

Adesso anche i bambini friulani e sloveni potranno conoscere queste due inseparabili amiche e imparare dalle loro piccole grandi avventure. L’illustratrice e autrice triestina terrà alle 9 il “Laboratorio di fumetto con Nina e Olga”, al quale parteciperanno i ragazzi della scuola primaria slovena Fran Milčinski di Trieste.