Lo storico gazometro della città di Catania è il protagonista della mostra “Volatile”

Lo storico gazometro della città di Catania è il protagonista della mostra “Volatile”, progetto nato dalla virtuosa collaborazione tra Asec Trade, l’Accademia di Belle Arti, Catania Rete Gas e la Galleria Massimo Ligreggi con il patrocinio del Comune di Catania.

La conferenza di presentazione si terrà domani 20 Marzo alle ore 11.00, in Via Cristoforo Colombo 150/b.

“E’ un appuntamento di grande importanza- afferma il presidente di Asec Trade Giovanni La Magna– in questi ultimi anni abbiamo attivato moltissime iniziative che hanno riscontrato l’apprezzamento della gente, che ci hanno regalato moltissime soddisfazioni e che ci rendono la società che siamo oggi. La mostra sottolinea con maggior vigore lo stretto legame tra Catania e la nostra azienda”.

“Una preziosa collaborazione – commentano la presidente Abact, Lina Scalisi, e il direttore Gianni Latino – fra mondo accademico, impresa pubblica e privato. Tutti uniti nella consapevolezza che la Cultura rappresenta per ogni territorio il volano per utilizzarne appieno risorse e infrastrutture: l’arma vincente per la crescita della società contemporanea”.

“Volatile” è il racconto per immagini di dodici giovani artisti e di un curatore, Mario Bronzino, che gravitano per formazione e specializzazione nel circuito dell’Accademia di Catania.

Gli artisti sono Erika Allia, Gabriele Argentino, Alessia Arnone, Chiara Bruno, Diego Greco, Tiziano Lotta, Martina Minauda, Silvia Muscolino, Mirko Puliatti, Maria Troina, Giulia Cassaro e Filippo Sciacca dei corsi di Pittura e Linguaggi del Contemporaneo e Fotografia mentre Paolo Costanza, Carlotta Costanzo e Asia Sabatelli di Design della Comunicazione Visiva hanno curato il progetto grafico. Il coordinamento del progetto e la cura editoriale del bel catalogo dedicato è dei docenti Gianluca Lombardo, Marcella Barone, Carmelo Nicosia e Marco Lo Curzio.