Il Generale dei Carabinieri Pierluigi Solazzo in visita dal Sindaco di Rho Andrea Orlandi

Rho – Il nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Milano, Generale Pierluigi Solazzo, che ha preso servizio a Milano a settembre, ha incontrato il Sindaco Andrea Orlandi accompagnato dal Tenente Colonnello Gennaro Cassese, Comandante del Gruppo Carabinieri Rho, e dal Luogotenente Luigi Pino, Comandante della stazione Carabinieri di Rho.

Il Generale Solazzo, 54 anni nato a Carmiano, in provincia di Lecce, ha intrapreso la carriera militare nel 1989 e ha prestato servizio dal 2018 al 2021 come Comandante Provinciale dei Carabinieri di Bologna, nel periodo di gestione della pandemia, e dal 2021 al 2023 ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio operazioni del Comando dell’Arma.


“E’ per me un onore accogliere e conoscere i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, tra cui l’Arma dei Carabinieri che sono sempre attivi sul nostro territorio e rappresentano un punto di riferimento per la nostra comunità
 – afferma il sindaco Orlandi -. Ho apprezzato la disponibilità del generale Solazzo a incontrare i sindaci per conoscere meglio l’area e le diverse peculiarità. Mi congratulo per il nuovo incarico, sicuro di una fattiva collaborazione”.