Gaetano La Mantia, Tersicoreo Teatro Massimo: “Una Vita per l’Arte”

Gaetano La Mantia è ballerino siciliano conosciuto al grande pubblico per le sue innumerevoli interpretazioni nel mondo della danza, avvenute anche in contesti internazionali.

Si forma presso la scuola di danza Aurelio & Beltrame di Palermo, dove successivamente conseguirà il diploma. Dal 2000 è parte integrante del Corpo di ballo del Teatro Massimo, e da qualche mese danzatore stabile.

Nella stagione 2020/2021 è stato protagonista, interprete e coreografo di “Mete Onlus for Arts and Humanity”, la collana video della Associazione Mete Onlus (presieduta da Giorgia Butera) dove vengono raccontati i Diritti Umani Internazionali attraverso la Danza, il Teatro e l’Audiovisivo, valorizzando il patrimonio socio-territoriale e culturale del nostro Paese.

Una vita per l’arte per Gaetano La Mantia, diverse sono le esperienze televisive nazionali e ruoli di primo piano in teatro, sino ad adesso interpretati.

Estate 2021: la scelta di intraprendere la carriera attoriale cinematografica, e come lui stesso ci insegna “avverrà danzando su passi liberi e prestigiosi”.