MISSONI – La Grande Moda Italiana

“MISSONI – La Grande Moda Italiana” dedicata a Ottavio Missoni in occasione dei 100 anni dalla sua nascita. Affascinante come la sua arte, Ottavio Missoni, insieme alla moglie Rosita, ha fatto la storia italiana del ’900, tracciando il linguaggio e lo stile di un’eleganza che è diventata espressione artistica, rivoluzione culturale e sociale.

Grazie alla collaborazione con l’Archivio Missoni e alla diretta partecipazione della famiglia Missoni, il volume ripercorre per immagini la storia della casa di moda, da piccola bottega a brand celebrato in tutto il mondo. Le immagini inedite, i disegni, gli studi cromatici di Ottavio Missoni sono esposti con ricchezza di dettagli senza precedenti.

A presentare il volume, Venerdì 3 dicembre nella cornice della Biblioteca Salaborsa di Bologna, saranno Luca Missoni, direttore artistico dell’Archivio Missoni, che autograferà le copie con la collaborazione del Mondadori Store di Bologna, e Federico Ferrari, direttore editoriale della casa editrice Scripta Maneant.