Milano, arrestati due ricettatori

A Milano due persone, un 36enne e un 46enne, sono state arrestate dei poliziotti della Squadra mobile perché accusati di ricettazione.

I due sono stati notati dagli agenti in una via della città lombarda, a bordo di un’auto a noleggio, fermarsi in prossimità di un palazzo. Poco dopo, dallo stabile è uscito un uomo che ha consegnato loro una busta per poi rientrare velocemente nel portone.

Insospettiti da quanto visto, gli investigatori della Mobile li hanno bloccati e perquisiti.

Il 36enne è stato trovato in possesso di tre grammi di marijuana mentre, all’interno della vettura sono stati rinvenuti 12 monili e 15 lingotti in argento del peso di oltre sette chili, numerose carte di credito, telefoni cellulare, mazzi di chiavi e 52.980 euro in contanti.

Gli approfondimenti dell’indagine hanno permesso ai poliziotti di risalire a un box a Vimodrone, in provincia di Milano, dove sono stati sequestrati oltre 200 chili di monili in argento, una bilancia di precisione e, all’interno di un’auto di proprietà del 46enne, oggetti in argento del peso di 114 chili, una piccola bilancia e 8.700 euro in contanti

 

Per facilitare l’individuazione dei beni sequestrati da parte delle vittime, nei prossimi giorni, gli oggetti potranno essere visionati accedendo sul sito della questura di Milano, nella sezione bacheca oggetti rinvenuti al seguente link:

http://questure.poliziadistato.it/servizio/oggettirubati