
Catania – Aveva trasformato la sua piazza di spaccio nel quartiere Canalicchio di Catania in un “drive in” della droga, con i clienti che arrivavano in auto, ordinavano, pagavano e ritiravano le dosi senza nemmeno scendere dal mezzo.
Il pusher, un 22enne incensurato, è stato individuato e arrestato dai poliziotti del commissariato Borgo Ognina con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
L’indagine ha preso il via dopo che, durante l’attività di controllo del territorio, le pattuglie del Commissariato hanno notato un insolito traffico di auto nella zona, in particolar modo nelle ore serali e notturne.
Per accertare cosa avesse provocato quell’insolito movimento di auto, gli investigatori del Commissariato hanno istituito appositi servizi di appostamento e osservazione, nonché attività di pedinamento per risalire al luogo esatto in cui era stata avviata l’attività di spaccio.
Una volta chiaro il quadro dell’attività organizzata dallo spacciatore, i poliziotti hanno atteso il momento giusto e hanno fermato il 22enne per sottoporlo ad un controllo.
Il giovane ha tentato di sottrarsi al controllo, ma gli agenti sono riusciti a bloccarlo e a sottoporlo a perquisizione, trovandolo in possesso di uno zaino con circa mezzo chilo di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, hashish, marijuana e wax, la nuova “droga dell’euforia” venduta a 25 euro al grammo.
Le sostanze stupefacenti sono state sequestrate, insieme ai 1.600 euro in contanti trovati in suo possesso.