“SCRIVO D’AMORE. DA CATULLO AD AICHA” DI GIORGIA BUTERA

Nell’ambito di “Amore Festival”, che si svolgerà ad Augusta giorno 31 luglio ed 1 agosto, avverrà il debutto del nuovo saggio breve di sociologia della cultura di Giorgia Butera, dal titolo: “Scrivo d’Amore. da Catullo ad Aicha”, prodotto da Mete Onlus.

Il Testo unisce ricchezze differenti: dall’esperienze di vita personale dell’autrice in un percorso di rinascita al cammino di Mete Onlus nel suo percorso evolutivo, il tutto cullato dai pensieri sull’amore di Gaio Valerio Catullo.

Così, l’incipit: “Perché Scrivo d’Amore? È la Vita che me lo ha chiesto, il sentire dei miei battiti, il cullare i miei pensieri troppo spesso stropicciati da rumori assordanti. È il voler dar vita alle emozioni, al rossore che accarezza il mio volto ogni qualvolta sono felice, è lo scacciare via tutto ciò che non sia sentimento”.

Giorgia Butera è sociologa, scrittrice prolifica e impegnata nei diritti umani internazionali da Presidente Mete Onlus. “Scrivo d’Amore. Da Catullo ad Aicha” è la 24esima pubblicazione dell’autrice, da sempre attenta ai processi evolutivi sociali, all’educazione sentimentale ed allo sviluppo dell’industria culturale.

Una Donna che ha deciso, sin dall’inizio della sua carriera di viaggiare, incontrare persone, intervenire in conferenze e dibattiti, recarsi nelle scuole, confrontarsi in maniera dialettica e dialogica. Esserci per il pubblico, istaurando un filo diretto che prosegue quotidianamente attraverso la comunicazione digitale, diffondendo messaggi mirati al soggetto recettore (così, come incarnato nella Tecnica di Comunicazione di Francesco Fattorello).

Il Testo si conclude con una dichiarazione della Butera: “Sono una scrittrice nel cuore, nell’Anima e nell’intelletto. Volevo scrivere libri sin da bambina, desideravo essere gentile nel linguaggio e nel pensiero. Essere tenera, tenace e combattente. Donare Amore attraverso la scrittura. Raccontare storie, interpretare romanzi civili e diffondere conoscenza. Ci sono riuscita, e sono felice”.

Note aree di competenza: Analisi e ricerca sociale, mediazione giuridica e socio-sanitaria, comunicazione istituzionale, sociologia dello sport, sociologia della comunicazione, comunicazione sociale, esperta in VAW, scrittura audiovisuale e cinematografica, studiosa delle dinamiche di gruppo con particolare attenzione alla gestione dei conflitti in contesti educativi e manageriali. Esperta di Best Practice Internazionali.

“Scrivo d’Amore. Da Catullo ad Aicha” è disponibile su Amazon, e in formato cartaceo.