MILANO MUSIC WEEK 2018. PRESENTATA LA SECONDA EDIZIONE

Presentazione di Milano Music Week 2018

È stata presentata nell’ambito del programma di RadioCity Milano, la seconda edizione della Milano Music Week.

Dal 19 al 25 novembre 2018 l’appuntamento, promosso da Comune di Milano, SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori), FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Assomusica (Associazione Italiana Organizzatori e Produttori Spettacoli di Musica dal Vivo) e NUOVO IMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti o Esecutori), si propone – dopo il successo della prima edizione – di potenziare e confermare la vocazione internazionale del tessuto artistico e produttivo milanese al fine di sostenere la filiera musicale italiana. 

“L’anno scorso – dice il curatore della Milano Music Week e Vice Presidente Talent & Music di Viacom International Media Networks Luca De Gennaro – pensavamo sarebbe stata poco più di un numero zero, un esperimento. Invece la prima Milano Music Week è stata già un successo, una settimana durante la quale un numero altissimo di artisti, locali, professionisti della musica hanno acceso un faro potente su una città che produce e ospita eventi musicali tutto l’anno”.

La sfida per il 2018 è quella di crescere, e non solo in termini quantitativi, ma anche sul fronte di una proposta che per varietà e qualità racconti sempre meglio che la musica è arte, intrattenimento, cultura, lavoro e impresa, e che Milano è la città della musica, il centro dove operano la maggior parte delle aziende e dei professionisti che compongono la filiera della musica in Italia.

Milano Music Week sarà una settimana ricchissima di appuntamenti, concerti, presentazioni di nuovi progetti discografici, incontri con gli artisti, showcase ed eventi speciali pensati per il grande pubblico. E anche per la seconda edizione Linecheck Music Meeting and Festival, organizzato da Elita, sarà il main content partner del progetto con un fitto programma di incontri, panel e approfondimenti per professionisti e delegati internazionali per tracciare una fotografia dell’universo musicale e immaginare i suoi sviluppi, con un programma di eventi serali per un’ampia audience di music lovers.

Confermano l’appoggio i brand MTV e VH1 di VIACOM International Media Networks Italia che saranno main partner della Milano Music Week. MTV e VH1 affiancheranno la comunicazione per descrivere al pubblico degli appassionati tutti i colori della musica pop protagonisti di una kermesse unica e straordinaria.

La manifestazione, che si inserisce nel contesto internazionale delle #MusicCities, ha coinvolto con la prima edizione 120 content partner (dall’industria discografica ai locali, dai centri di formazione agli artisti, dai promoter agli autori) per 7 giorni e 7 notti con oltre 200 artisti, mille concerti, 57 dj set e più di 100 panel di approfondimento; anche nel 2018 sarà un grande appuntamento per la città di Milano, che si animerà con concerti, dj set, dibattiti, incontri e seminari, coinvolgendo le più diverse e interessanti location del capoluogo lombardo.

Da oggi è aperta la mail proposte@milanomusicweek.it alla quale si possono inviare i progetti per la Milano Music Week 2018.