
FIDENZA (Parma) – Mangiamusica, il format identitario e culturale creato nel 2016 dal giornalista Gianluigi Negri, che ogni anno registra uno straordinario successo di pubblico e critica, celebra il proprio decennale. Le grandi storie della musica e del gusto approderanno sul palcoscenico del Teatro Magnani di Fidenza (Parma) grazie all’originale rassegna, a ingresso libero, la cui decima edizione si aprirà sabato 15 novembre.
Cantautori, musicisti e artisti saranno “abbinati” ai migliori prodotti del Made in Borgo: a Fidenza (conosciuta anche come Borgo San Donnino) arriveranno nomi come Alberto Fortis, Cochi Ponzoni (insieme a Claudio Sanfilippo), Ronnie Jones (accompagnato dal pianista Michele Fazio), Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi e Brunella Boschetti.
Il pubblico non solo assisterà gratuitamente a coinvolgenti spettacoli musicali, ma sarà il vero “protagonista” delle Mangiastorie, grazie alle tradizionali e golose degustazioni gratuite che sono il marchio di fabbrica di Mangiamusica fin dalla sua prima edizione.
Sabato 15 Novembre
Alberto Fortis – “PianoFortis”
Venerdì 28 Novembre
Ronnie Jones (con Michele Fazio) – “Le 9 vite di Ronnie Jones”
Sabato 29 Novembre
Cochi Ponzoni e Claudio Sanfilippo – “Canzoni intelligenti” (con Val Bonetti – chitarra, Marco Brioschi – tromba e flicorno, Rino Garzia – contrabbasso)
Sabato 6 Dicembre
Davide Van De Sfroos, Andrea Mirò, Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti – “Jim Morrison – Fantasie di un poeta rock”
GLI ARTISTI DEL GUSTO E LE DEGUSTAZIONI GRATUITE
Le degustazioni si terranno nel foyer del Teatro al termine degli spettacoli, mentre le Mangiastorie, con i produttori protagonisti sul palco, verranno “servite” prima dell’ingresso in scena dei vari musicisti.
MODALITÀ DI ACCESSO