CEI, PUBBLICA AGENDA “SUI TETTI”: LIETI DELLA ELEZIONE A PRESIDENTE DEL CARDINALE ZUPPI

Il Presidente Mattarella con il Cardinale Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna e il Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità (foto di Francesco Ammendola - Ufficio per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica)

Il network delle Associazioni della Pubblica Agenda “Ditelo sui tetti (Mt 10,27)” ringrazia il Santo Padre e i vescovi italiani per la scelta di S.E.R. Cardinal Matteo Maria Zuppi quale neo eletto presidente della Conferenza Episcopale Italiana.

Siamo a completa disposizione della nuova guida dell’episcopato italiano per comprendere pubblicamente, dunque ”sui tetti”, quale grande sfida antropologica stiamo attraversando in questo “cambio d’epoca” (Papa Francesco, 2015), sfida che, come ci ha più volte testimoniato il Cardinale Zuppi, é occasione per imparare e stupirci sempre di più della “bellezza dell’idea di uomo che il Cristianesimo annuncia” e che “é venuto ad offrire a tutti gli uomini”, (Card. Parolin, 9 marzo 2022). Ringraziamo al contempo sinceramente il Cardinale Bassetti e tutti i suoi collaboratori per la paterna e illuminata guida che hanno assicurato a noi e a tutto il laicato negli ultimi difficili anni.