La notte della rabbia

Martedì 30 gennaio, alle ore 9.00, nell’Aula Magna del liceo classico “F. Maurolico”, le classi, VA- IVB- VB- VC- VD- IIE, incontreranno la scrittore Roberto Riccardi e presenteranno il suo libro La notte della rabbia, un avvincente noir che apre uno spaccato sugli anni di piombo e sulla drammatica esperienza del protagonista, deportato da bambino nel campo di concentramento di Auschwitz; passato e presente si intrecciano in un quadro storico, quello degli anni ’70 del Novecento, complesso e contraddittorio.
Lo scrittore, alle ore 11.30, incontrerà a Spadafora gli studenti delle classi quinte del liceo G. Galilei, sede associata dell’I.I.S. “F. Maurolico”
La Dirigente prof.ssa Giovanna De Francesco, alla guida dell’ I.I.S. “F. Maurolico”, insieme al team dei Dipartimenti di lettere e filosofia, pone al centro della formazione degli studenti la cultura e la promozione della lettura; in quest’ottica rientrano gli incontri con gli autori, stimolanti occasioni di crescita e di riflessione non solo per la comunità scolastica ma anche per la cittadinanza. Infatti l’incontro, che rientra anche nell’ambito delle attività della Giornata della memoria, è aperto al pubblico.
In partenariato con la Libreria Bonazinga la presentazione del romanzo di R. Riccardi continua il ricco programma di incontri e appuntamenti culturali dell’Istituto.