DONNA, TUTTO SI FA PER TE

di Diego Costa

Ho deciso: non metto le scarpe rosse, stavolta. La violenza è qualcosa di orribile, è il gesto più vile, è la forma più bieca di meschinità umana. E’ lontana dal mio modo di essere e di vedere la vita. A maggior ragione si usa violenza alla donna, che è una meraviglia della nostra vita.
Sono da sempre fan delle donne.
Al punto da desiderare un mondo rovesciato: dover parlare di "donnilismo".
Tante donne nei posti di comando e pochi uomini (naturalmente saliti grazie a prestazioni sessuali animalesche, non certo per qualità).
Vorrei insomma che l’uomo provasse tutte le forme abiette di imbecillità mentale che lui riesce a produrre verso le donne. Per l’uomo, si sa, non c’è donna capace, ma solo donna che ha saputo… sfruttare bene le sue chance… e ci siamo capiti, no?
Fortunatamente tra tanti difetti non ho questa miserrima forma mentale. Sono molto orgoglioso del lato femminile del mio carattere, sono stato cresciuto ed educato da tre fantastiche donne, mamma, nonna e una zia, a cui sono profondamente grato e che mi mancano enormemente.
E’ un vanto.
Ritengo da sempre le donne non migliori dell’uomo, ma senza dubbio più oneste dei colleghi maschi, per esempio quando vengono chiamate a coprire ruoli istituzionali. Il loro senso di responsabilità è di gran lunga più forte di qualsiasi tentazione, per esempio rivolta alla corruzione.
Ciò detto, a proposito della violenza sulle donne, beh… non sono certo un sostenitore della legge "occhio per occhio…" Però, certe volte, mi capita di diventare giustizialista: per esempio quando nei confronti di quell’uomo, anzi umanoide, che ha cosparso di benzina l madre dei suoi figli e le ha dato fuoco. Per lui invocherei lo stesso trattamento, perché provasse la punizione inumana che ha inferto. Compatisco (ed è dire poco) tutti quelli che considerano amore un bieco istinto di proprietà che nulla ha a che vedere con il meraviglioso sentimento. Si parla tanto dell’Isis? Pensate a quelle donne che vivono nel terrore di "psicopatici" con cui sono costrette a dividere il letto! Non sono così diversi, certi bastardi, rispetto ai maledetti assassini.