Festa della Donna, celebrare la Vita

Il giorno della prossima Festa della Donna, un evento celebrerà la Vita nella sua percezione più immediata. Lo scopo è offrire a un pubblico vasto e variegato uno spazio di riflessione, festoso e informale, sul valore della vita. A cura di Adm-Arte nasce così Life Gates, una mostra d’arte contemporanea il cui obiettivo è quello di individuare e approfondire le occasioni di "apertura alla vita" nelle sue numerose declinazioni, senza indulgere in alcun moralismo. Il maestro Teodosio da San Benedetto del Tronto con la "materia sensibile" delle sue opere suggerisce e esplora questo valore; il suo lavoro si presenta come una preziosa opportunità di arricchimento in un giorno così significativo. La serata di inaugurazione verrà condotta da Veronica Gatto, nota conduttrice del programma "EasyDriver" in onda il sabato su Rai Uno, e parteciperanno in veste di relatori:

-On. Carlo Casini ( eurodeputato Presidente movimento per la vita) -Prof. Giuseppe Di Giacomo (filosofo ordinario di estetica alla Sapienza) -Prof. Antonino Zichicchi (scienziato ) -Prof. Claudia Cieri Via ( ordinaria di critica e storica dell’arte alla Sapienza) -Prof. Daniele Spitrito (ordinario di chirurgia alla Università di Milano)

L’associazione culturale Adm-Arte, date le premesse e gli scopi dell’evento Life Gates conferirà il riconoscimento "Life Witness" per le attività svolte, iniziative culturali e impegni sociali a personalità di rilievo. Il riconoscimento verrà consegnato alle seguenti personalità:

-Edit Bruck ( scrittrice sopravvissuta ad Auschwitz ) -Umberto Guidoni (astronauta e astrofisico ) -Vincenzo Cantatore ( campione di pugilato ora porta solidarietà ai giovani ) -Daniela Poggi ( attrice ambasciatrice dell’UNICEF ) -Prof. Santo Rullo (primario psichiatria Università Cattolica e cura i ragazzi con il calcio) -Suor Paola (spesso in tv come tifosa di calcio e quale fondatrice della Ass. SO.SPE si occupa di recupero di ragazzi.) -Vezzani Gianni (presidente nazionale Progetto Gemma) -Passeri Grazia (Presidente Asss. Salvamamme) -Saverio Severini (presidente Piccola Famiglia)

La serata di inaugurazione avrà luogo sabato 8 marzo, dalle ore 17:00 alle ore 20:30, presso il Complesso Monumentale di San Salvatore in Lauro, in piazza P.zza San Salvatore in Lauro, n:15, nel centro di Roma.