Una nuova settimana in compagnia di Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre)

Si avvicina una nuova settimana in compagnia di Cusano Italia TV (canale 264 del digitale terrestre) e Radio Cusano Campus con nuovi format e forme di sperimentazione che tengono compagnia al pubblico televisivo e radiofonico nel corso di questa lunga estate.

CUSANO ITALIA TV

La mattina su Cusano Italia TV, dal lunedì al venerdì dalle 11, si accendono i riflettori su LA CHIAMANO ESTATE, il programma che spazia dall’attualità all’intrattenimento, oltre alla musica dal vivo, dibattiti e molto altro ancora. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana nel salotto che ha visto come padroni di casa Tommaso Franchi e Manuela Poidomani: Francesca Sanneh, una delle organizzatrici dell’Afrobrix Festival; il cantautore Blade; William Nonnis, Full Stack & Blockchain Developer di ENEA; il giovane artista piemontese Frankie Voice; il cantante Santachiara. A partire da lunedì 4 settembre al timone del programma ci sarà Annalisa Colavito, pronta ad accogliere i numerosi ospiti che si racconteranno a 360 gradi.

E dopo LA CHIAMANO ESTATE, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle 18:30, è l’ora di POMERIGGIO ESTATE, contenitore che ha lo scopo di informare e intrattenere e che vede al timone Manuel Bartolini e Martina Gatto. Tra gli ospiti intervenuti questa settimana: Sara Vita Felline che ha illustrato i suoi nuovi impegni canori; Vania Della Bidia, attrice e conduttrice che si è sottoposta alle domande intime e colorate de “La Lampada”; Angela Mammana, psicologa e psicoterapeuta, che ha parlato del Disturbo da Attacchi di Panico; Milena Mancini, attrice e ballerina, che ha presentato il suo spettacolo “Sposerò Biagio Antonacci” con la regia di Vinicio Marchioni, spettacolo teatrale quanto mai attuale sulla violenza di genere; Michelangelo Ienco, conosciuto su Instagram e Tiktok come “Mitchstories”, che con le sue “interviste street” ci regala sempre grandi lezioni di vita; Rosario Tornesello, Direttore del “Quotidiano di Puglia”, ha parlato della situazione delle spiagge pugliesi e della preparazione al G7 nella regione; Antimo Verde ci ha accompagnato in un viaggio sognante all’interno dei programmi che hanno fatto la storia della televisione italiana. Tanti gli ospiti attesi la prossima settimana: lunedì 4 settembre Orazio Rotolo Schifone trarrà le conclusioni della rassegna “I solisti del teatro”, edizione particolare che ha vissuto anche l’addio della Direttrice Artistica Carmen Pignataro; martedì 5 settembre conosceremo Cristina Aldrighettoni, la personal shopper degli elettrodomestici; mercoledì 6 settembre la Money Coach Elisabetta Galeano ci darà spunti di riflessione su come affrontare in maniera consapevole le nostre finanze; giovedì 7 settembre presenza magica quella del mago di fama internazionale Andrea Sestieri; venerdì 8 settembre Antimo Verde ci porterà alla scoperta degli sceneggiati italiani.

La linea passa poi, alle ore 19 a L’INVITATO SPECIALE, trasmissione condotta da Gianni Gadaleto che in ogni puntata, in onda sempre dal lunedì al venerdì, porta le sue telecamere in tutta Italia, intervistando i protagonisti del jet set nazionale ed internazionale. Tra gli ospiti e gli argomenti al centro delle puntate andate in onda dal 28 agosto al primo settembre: lunedì 28 agosto videointervista a Teddy D’Ubaldo della band The Fuzzy Dice mentre nella seconda parte le “Olimpiadi della pizza”; martedì 29 agosto Premio evento donna con Federico Moccia, Mariella Nava, Marcello Cirillo e poi seconda parte con Antonio Russo il collezionista napoletano di Barbie più importante al mondo; mercoledì 30 agosto ospite il professor Franco Cardini e riflettori accesi sul “Filming Italy Sardegna Festival”; giovedì 31 agosto ospite il cantante Roccuzzo e l’attore Antonello Costa; venerdì primo settembre spazio al riconoscimento “Roma premia la cultura sociale”. Tanti gli ospiti e temi previsti la prossima settimana: lunedì 4 settembre ospite della puntata la cantante Simona Molinari, e riflettori accesi sulla fiera dei cani; martedì 5 settembre Premio La Chioma di Berenice con tantissimi attori premiati a Cinecittà; mercoledì 6 settembre puntata dedicata al Romics; giovedì 7 settembre protagonista Luca Vullo; venerdì 8 settembre si parlerà del Teatro Patologico.

Dalle 21:30 alle 23:30, la prima serata delle calde domeniche estive di Cusano Italia TV è targata GIALLO D’ESTATE con Fabio Camillacci. Ogni appuntamento è dedicato ai fatti di cronaca nera che sconvolgono l’opinione pubblica, cold case famosi, delitti irrisolti, oltre ai misteri d’Italia e intrighi nazionali e internazionali. Domenica 27 agosto è andata in onda una puntata dedicata ai nuovi clamorosi sviluppi relativi alla strage di Erba. Ricordiamo che per la strage di Erba dell’11 dicembre 2006 sono stati condannati all’ergastolo in tutti e tre i gradi di giudizio Olindo Romano e Rosa Bazzi, accusati di aver ucciso: Raffaella Castagna, il figlio Youssef Marzouk di soli 2 anni, la nonna del piccolo Paola Galli e la vicina di casa Valeria Cherubini. Il nuovo appuntamento è previsto per domenica 3 settembre.

RADIO CUSANO CAMPUS

Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10, appuntamento imperdibile su Radio Cusano Campus – e in radiovisione anche su Cusano Italia Tv – con FERRERO, NON SOLO SPORT, un vero e proprio talk show quotidiano da sfogliare e costruire insieme alla gente. Dal calcio allo show business, l’ex presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, racconta aneddoti, retroscena del mondo del calcio, dello spettacolo e non solo. Tra i suoi ospiti, in diretta, personaggi importanti del mondo del calcio, dello spettacolo e della televisione con i quali poter fare quattro chiacchiere in allegria e, soprattutto, senza alcun tipo di filtro.

Dal lunedì al venerdì, a partire alle 11, tutti insieme a Maria Romana Barraco e Annalisa Colavito per un tuffo in questa calda estate a passo di… ITALIANI MAMBO. Un viaggio quotidiano nel ‘made in Italy’ che ci rende celebri e orgogliosi in tutto il mondo, tra arte, cultura, turismo, costume, cibo, impresa e tanto altro ancora. A partire da lunedì 4 settembre, per tutta la settimana, l’appuntamento sarà con le interviste più interessanti e ricche di spunti andate in onda durante questi mesi estivi.

L’attualità, il passato e il futuro; storie oscure e avvincenti. Tutto questo e tanto altro è GAZZETTA LADRA, l’angolo irriverente di Radio Cusano Campus – on air dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 – per capire e commentare il mondo di oggi e quello di ieri, in compagnia di Fabio Camillacci e Lorenzo Capezzuoli Ranchi.

Ogni martedì, alle 21.30, appuntamento con CHE RIMANGA TRA NOI, il format targato Radio Cusano Campus in radiovisione anche su Cusano Italia Tv, condotto da Alessio Moriggi e Francesca Pierri. Uno spazio dove poter parlare e sentire tutti quei fatti che proprio non potrebbero essere confidati ad altri. In attesa della nuova puntata prevista per martedì 5 settembre, martedì 29 agosto, a grande richiesta, è andata in onda la puntata che ha visto come protagonisti Valerio Merola e Gianpiero Mughini.

Il sabato notte di Radio Cusano Campus, dalle 21.30 alle 23, si fa piccante con SPICY HOUR condotto da Valentina Ruggeri. Toglietevi le scarpe, versatevi da bere e preparatevi a condividere i vostri segreti più nascosti, i vostri desideri, le vostre fantasie. Unica regola: vietato giudicare, soprattutto noi stessi. “La coppia” è stato il tema al centro della puntata andata in onda sabato 26 agosto: ospiti la famosa coppia di Tik Toker Casa Abis, la terapeuta di coppia Marzia Cikada e l’avvocato divorzista Serena Sammarco. Sabato 2 settembre il programma sarà dedicato al “Sesso e terza età”. Ospiti: Dottor Merigo, psicoterapeuta e sessuologo; Albadoro, Gala performer e insegnante di burlesque nella scuola Gala Studio; l’educatrice sessuale Gloria Morasca, esperta di sex toys curativi.

GLI SPORTIVI DELLA DOMENICA è il programma del fine settimana in diretta in radiovisione su Radio Cusano Campus e Cusano Italia Tv ogni domenica dalle 14 alle 16 con Arianna Galati. News, approfondimenti e curiosità del mondo calcistico e non solo, con tanti ospiti che vi aiuteranno a immergervi nel mondo dello sport a 360 gradi.