Pigiama da donna: consigli per fare la scelta giusta

Il pigiama è uno dei quei capi d’abbigliamento ai quali solo pochissime donne rinuncerebbero, sia nella stagione estiva che in quella invernale; il pigiama, infatti, non è soltanto un capo di biancheria indispensabile in determinate situazioni, ma anche molto importante per favorire un buon riposo dal momento che aiuta rendere più confortevole la temperatura dalla camera da letto.

Per favorire un buon sonno però è necessario che il tessuto sia di ottima qualità dal momento che a differenza di altri capi di abbigliamento, è un articolo che, per sua natura, è a stretto contatto con la pelle del corpo.

È quindi necessario che un pigiama abbini eleganza e alta qualità, due caratteristiche che possiamo ritrovare nei pigiami da donna eleganti proposti nel vasto catalogo di Ferò biancheria per la casa, un’azienda di biancheria per la casa che ormai da molti anni si è imposta sul mercato con tutta una serie di prodotti di eccelsa qualità, lussuosi nell’aspetto e commercializzati a prezzi competitivi.

Pigiami eleganti da donna: i tessuti

La scelta di un pigiama da donna deve necessariamente tenere conto della qualità dei tessuti con cui esso è realizzato; alcuni capi proposti da Ferò sono per esempio prodotti in micromodal, una fibra molto sottile e leggerissima che viene ricavata dalla cellulosa; a dispetto della sua leggerezza, il micromodal è un tessuto particolarmente resistente, soffice, liscio e luminoso; resta molto morbido anche dopo molti lavaggi, una caratteristica di non poco conto per un capo tradizionalmente delicato come il pigiama. Il micromodal, inoltre, è una fibra igroscopica e ha una grande capacità di assorbire la traspirazione del corpo; è anche un tessuto anallergico ed è per questo che è molto utilizzato per la realizzazione di prodotti di biancheria intima. Lo stesso può dirsi del modal, altra fibra sottile, molto morbida, leggera, liscia, traspirante ed elastica.

Ferò realizza anche pigiami eleganti in cotone popeline, uno dei tessuti di maggior pregio oggi in commercio. Come il micromodal, anche il cotone popeline è resistente e morbido e si caratterizza anche per una perfetta vestibilità.

L’estrema leggerezza di questi tessuti e il pochissimo posto che il capo occupa quando è ripiegato fa sì che esso risulti anche molto comodo da inserire in valigia nell’evenienza di un viaggio.

Pigiami eleganti da donna: le rifiniture

L’alta qualità dei tessuti è ovviamente fondamentale, ma, come si suol dire, anche l’occhio vuole la sua parte; ecco perché sono molto importanti anche quei dettagli che enfatizzano l’eleganza di chi indossa il capo come per esempio le eleganti scollature in pizzo, i profili di seta, gli inserti in pizzo e seta, i bottoni di madreperla ecc. Del resto l’attenzione ai dettagli, la raffinatezza delle lavorazioni e l’arte sartoriale sono fra le principali caratteristiche dell’offerta di Ferò Milano.

Quale fantasia scegliere?

La fantasia del capo che si indossa è una scelta ovviamente molto personale; però, se cerchiamo un prodotto che si distingua per eleganza, quello che si può suggerire senza timore di sbagliare è di optare per una tinta unita; fantasie troppo vivaci mal si addicono oggigiorno con il concetto di sobrietà; a prescindere dal colore scelto, la tinta unita è una scelta dalla quale traspare un insieme di semplicità, classe, eleganza e raffinatezza.