Rosanna Rizzo è Miss Over 2015

La 42enne di origini campane, residente a Napoli, incoronata a Riccione, è la 23esima della storia. Nata a Napoli il 15 Agosto 1973, residente nella città partenopea, 170 centimetri di altezza, diploma di liceo linguistico, stupenda signora con molteplici hobby: disegno, artigianato, recitazione e scrittura; è la donna più bella d’Italia sopra i 39 anni di età, ovvero la Miss Over 2015, la 23esima della storia italiana ed europea. 62 finaliste presenti per questa edizione, nei saloni del Palazzo del Turismo di Riccione, dove si è svolta la finalissima del “Concorso Internazionale di Bellezza Miss Over”. Dopo due ore di maratona-spettacolo, condotte da Elio Pari & Carlo Frisi con la partecipazione di Lola Fox, scettro e corona sono passate dalle mani della stupenda cubana, 43enne Idalmis Alfonso, a quelle della nuova miss. Come dicevamo in apertura, in una delle finali più attese, con tante partecipanti della storia di Miss Over (1.300 concorrenti selezionate su 1500 iscritte nelle 4 categorie per 62 finaliste, è la prima volta in assoluto che la Campania vanta una Miss Over vincitrice.
Rosanna è nata a Napoli, dimora nel capoluogo campano, ed ha dedicato questa vittoria alla figlia Carla, ai nonni, al fratello Valerio e a tutte le persone che l’hanno sostenuta nella vità. Rosanna ha un grandissimo sogno nel cassette: recitare a grandi livelli, specialmente in teatro.… Come prova di abilità Rosanna ha proposto un monologo tratto dal film “Monster” interpretato da Charlize Theron. L’inflessibile giuria ha votato pubblicamente le 3 concorrenti finaliste, decretando la candidata campana vincitrice assoluta con 49 punti.
Per quanto riguarda le altre categorie di età, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, questi sono i risultati finali:
Emanuela Paglieri è Miss Over…issima 2015 – 60 anni compiuti lo scorso 5 settembre, arriva da Ancona ma è nata a Roma. Emanuela ha dedicato la vittoria al suo cagnolino che si chiama “Mimì”. Sposata due volte, casalinga, Emanuela Paglieri ha partecipato a Miss Over per gareggiare insieme alla propria amica del cuore. La stupenda signora di Ancona ha centrato il bersaglio sfilando in abito da sera in ricordo dei vecchi tempi, quando da ragazza sfilava come indossatrice.
Miss Over 50: Nasce a Mestre, esattamente il 19 Agosto 1963, vive a Trivignano in provincia di Venezia, si chiama Maura Cappellesso bellezza al di fuori dal comune, “sfavillante” signora che ha convinto la giuria ad assegnare il prestigioso titolo grazie anche ad una prova di abilità da ragazzina. Infatti Maura ha deliziosamente ballato un mix di Salsa.
Maura è un’imprenditrice e come hobby ama creare gioielli.
Sogno nel cassetto di Maura: trovare la propria serenità e felicità nella vita.
Oltre alla Miss Over vincitrice e alle fasce di Miss Over Anta, Miss Over 50 e Miss Over…Issima, sono stati assegnati i seguenti riconoscimenti speciali:
Miss Bellezza – Beauty Luxury – Rosanna Rizzo la bella napoletana, prima di aggiudicarsi la fascia di Miss Over assoluta, si era pure portata a casa la fascia di Miss Bellezza.
Miss Sorriso – Beauty Luxury – Silvia Fantini – nata a Firenze il 20 Giugno 1969, residente a Pistoia, questa bionda e statuaria signora vive in Toscana dalla nascita. Silvia ama lo sport, in particolare la pallavolo. Nella vita di tutti i giorni è una impiegata.
Miss Silhouette – Beauty Luxury – Paola Sorgi – nata a Teramo il 5 Settembre 1973, residente in Abruzzo precisamente a Giulianova. La bella Paola rappresenta in toto la fascia che le è stata assegnata. Licenza superiore, impiegata con l’hobby del canto e volontariato. Paola ha un sogno nel cassetto: lavorare nel mondo dello spettacolo.
Miss Simpatia – Beauty Luxury – Loretta Micheloni – una mora veronese, nata il 24 maggio 1955, professione avvocato. Sogno nel cassetto condurre un programma televisivo. Hobby di Loretta il tango argentino e lo sport.
Miss Beauty – Beauty Luxury – Stefania Sapetti – nata a Lanzo Torinese il 18 Luglio 1974. Professione infermiera: hobby ballo e disegno. Stefania ha un sogno nel casetto: Vedere realizzata la vita dei propri figli.
Miss Seduzione – Beauty Luxury – Maria Teresa Merlino – seducente impiegata romana, questa bella signora nata l’11 Novembre 1962, ha fatto faville in passerella! Maira Teresa ha il diploma di licenza superiore, vive a Roma e ama da pazzi il teatro.
Nel corso della serata di Venerdì 23 ottobre, in una kermesse particolare, Elio Pari & Carlo Frisi hanno condotto la finalissima di Miss Over Baby (le signore da 29 anni in su).
Ha vinto Juanita Fagherazzi, nata a Belluno il 14 febbraio 1978, residente a Santa Giustina di Belluno. La bella Juanita, agente pubblicitaria con hobby moto, arte e cinema.
Juanita ha vinto con 46 punti all’attivo ed ha dedicato questa grande vittoria alla sua famiglia.