A Novara Le Giornate del Cibo e Turismo

L’iniziativa promossa da Geoprogress Onlus, con il patrocinio dell’Università del Piemonte O., della Conferenza delle Regioni e dell’ANCI, di Assoturismo, Confturismo e Federturismo, costituisce un appuntamento annuale per ricercatori, operatori privati e decisori pubblici. Essa – giunta alla XIV edizione – è un momento fondamentale di studio e di discussione di proposte per il progresso del turismo e del territorio, che scaturiscono dal confronto dei risultati di ricerche e di riflessioni di esponenti di mondi distinti (accademico, imprenditoriale, politico-istituzionale) – tra i quali si è avviata, da qualche tempo, una più intensa ed effettiva collaborazione.

Quest’anno l’iniziativa è realizzata con il patrocinio della Regione Piemonte, la collaborazione della Camera di Commercio di Novara e della Prefettura di Novara.

PROGRAMMA

Lunedì 19 ottobre 2015

14:30 – 16:30 Tavola Rotonda su Cibo e turismo nelle strategie delle imprese e nelle politiche delle istituzioni territoriali. Proposte per la valorizzazione turistica delle campagne italiane e per rafforzare il turismo quale strumento fondamentale di marketing dei prodotti del territorio.

Presiede: Francesco Adamo, Geoprogress Onlus
Intervengono:

Giorgio Palmucci, Presidente dell’Associazione Italiana Confindustria Alberghi (AICA)

Esmeralda Giampaoli, Presidente Fiepet Confesercenti e Dirigente Assoturismo

Albero Corti, Responsabile Sett. Turismo di Confcommercio

Giovanni Daghetta, Agrinsieme

Federico Boieri, Coldiretti

Andrea Ballaré, ANCI

Rappresentante Conferenza delle Regioni*

Conclude: Tiziano Arlotti, Camera dei Deputati – X Comm. (Att. Produttive , Commercio, Turismo).