Secondo appuntamento con Street fashion & food

Arte e moda, prelibatezza e ricercatezza, profumi e sapori, da “gustare” in un luogo che rappresenta una perla del centro storico di Catania. Ieri ha debuttato la tre giorni di Street fashion & food in via Santa Filomena. Fino a domani 26 settembre, un mix di fashion e gourmet tra le eccellenze del gusto “made in Catania”: Caffè Curtigghiu, Mr Hyde, Blanc à manger, Al Capone ‘mbriaco – Fishbar, Sale Art Cafè, Fud, Al Quarticciolo, I Brillanti.

Un evento multisensoriale con mostre, reading letterari, degustazioni olfattive e gustose, shooting di moda. Protagonisti della prima serata Chiara Antille, Roberta Tocco, Giusy Amyris Grande, Gianluca Santangelo. Le loro foto “fashion & food”, selezionate da Turi Calafato, saranno in mostra al Caffè Curtigghiu anche oggi. Da ieri anche cinque quadri di Vlady Art sono esposti al Mr Hyde. “ Tre rappresentano Berlino, essendo il risultato di manifesti e locandine strappate nella capitale tedesca, nel 2011 – spiega Vlady Art – Uno rappresenta Catania, ovvero la sua festa nazionale, con una immagine della sua fantomatica regina, nota anche come Sant’Agata, in un’opera chiamata ‘God Save Saint Agatha’, del 2012. Uno, l’ultimo, è un ‘tributo’ ai massicci investimenti ad opera di McDonald Italia: Muc Donald – Crede negli italiani”. E ancora, grande successo per le degustazioni olfattive di Antonio Alessandria nella sua profumeria artistica Boudoir 36 e per le“Letture ghiotte e briose in salsa erotica” a cura e di Ketty Governali e Carmine Daniele nella Libreria Vicolo stretto. E non poteva certo mancare il cibo con il cous cous e gli gnocchi fritti offerti ai passanti da Caffè Curtigghiu, gli apertivi di Mr Hyde e gli arancini di “Al Quarticciolo”. A chiudere il primo appuntamento lo shooting on the road della collezione “Inside” di Sarah Anastasi.

E veniamo al secondo appuntamento. Questa sera, 25 settembre, alle ore 21 una degustazione dal sapore statunitense offerta da Blanc à manger inaugurerà la mostra fotografica “New York” di Alessandro Gruttadauria. A seguire le degustazioni offerte da Al Capone ‘mbriaco – Fishbar e Al Quarticciolo. La Libreria Vicolo Stretto ospiterà l’appuntamento “Chiacchierando di cucina” con la chef Lucia Mazzullo e il suo libro “Ciuzz the book. Quattro stagioni di cucina siciliana”, modera la giornalista Antonella Guglielmino. Degustazione con preparazioni della chef e vini Primaterra. Sempre nella Libreria Vicolo Stretto, in esposizione quadri e gioielli di Elisabetta Rai. Performance di moda con la collezione "Undefined" di Noemi Licciardello.