VERSO L’ELEZIONE DI MISS VALLE D’AOSTA

È Paola Chiuminatti, 18enne di Bruino (To) alta 1,75 la vincitrice della fascia di Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta, uno dei titoli regionali che consentono l’accesso diretto alle prefinali nazionali del concorso. Capelli castani, occhi marroni, Paola studia e nel tempo libero pratica sport a livello agonistico. È infatti campionessa di twirling e milita nella nazionale azzurra. Si è aggiudicata il titolo nell’ormai collaudata cornice dell’ippodromo di Vinovo (To).

Seconda Melissa Magalini, 18enne di Quarona (Vc) alta 1,74 capelli castani, occhi marroni, studia e lavora come estetista. Ha vinto il titolo di Miss Rocchetta Bellezza.

Dietro di lei, Irene Barletta, 18enne di Verbania alta 1,75 capelli biondi, occhi azzurri, iscritta al liceo linguistico, pratica danza moderna da 12 anni.

Infine Miss Wella Professionals Eleonora Scafidi, 19enne di Chivasso (To) alta 1,73 capelli castani, occhi marroni, iscritta al liceo turistico e barista in una caffetteria.

Da questa sera inizia il conto alla rovescia per Miss Valle d’Aosta, fascia che consente l’accesso diretto alle finali nazionali. Ma prima dell’ambita finalissima saranno assegnate altre quattro fasce regionali. Tra poche ore, alle 21 tappa a Limone Piemonte (Cn) per l’elezione di Miss Rocchetta Bellezza. Domani invece a Sampeyre (Cn) si eleggerà Miss Deborah, sempre alle 21. Stesso orario per la selezione di sabato 10 agosto a Sauze d’Oulx, sulle montagne torinesi, dove verrà eletta Miss Wella Piemonte e Valle d’Aosta.

Domenica poi doppio evento a La Thuile (Ao) con l’assegnazione della fascia regionale di Miss Sport e per la finalissima di Miss Valle d’Aosta, a partire dalle ore 15. Sul palco, per l’occasione salirà anche la reginetta della body art Natali Grunska, già testimonial di Miss Italia in occasione delle finali nazionali di qualche anno fa a Salsomaggiore Terme. L’artista internazionale allieterà i presenti con un’insolita e originale performance sul corpo di alcune affascinanti modelle.