DOPO 5 ANNI TORNA L’ELEZIONE MISS NOVARA

Dopo 5 anni il concorso di bellezza più famoso tornerà a eleggere Miss Novara. L’ultima volta il titolo era stato assegnato nel 2008 a Orta San Giulio ed era andato a una ragazza di origini straniere. A distanza di tempo, Miss Italia torna a far tappa nella seconda città del Piemonte e questa volta non nella solita piazza bensì in una struttura d’eccellenza, come quella dell’ex Sporting Village di corso Trieste. Impianto realizzato pochi anni fa, con l’intento di valorizzare la periferia novarese, l’ex Sporting ospita allenamenti e match di importanti società sportive e organizza eventi di rilievo in grado di catalizzare cittadini da più province.
In quest’ottica si inserisce anche l’evento in programma per domenica 7 luglio dalle ore 17, una selezione di bellezza in piena regola realizzata a bordo piscina, con ragazze provenienti dal Piemonte e dalla vicina Valle d’Aosta. “La prima fascia, quella di Miss Novara, non dovrà andare necessariamente ad una novarese – spiega Buonfine – la vincitrice sarà decretata come sempre dalla giuria, che avrà l’arduo compito di scegliere la più bella della giornata. La reginetta accederà di diritto alle ultime fasi, le regionali, al via dopo la metà di luglio. Il titolo della miss capoluogo fa parte della nostra tradizione e appartiene soltanto a Miss Italia, che lo ha registrato anni fa”.
Tutto pronto dunque per quello che si preannuncia come un vero e proprio Miss Day, una giornata interamente dedicata alla bellezza, visto che le partecipanti potranno arrivare in piscina già in mattinata per godere del sole e del refrigerio offerto dagli impianti gestiti dal Comune. In passerella sfilerà una selezione delle oltre 300 iscritte piemontesi e valdostane e lo spettacolo durerà circa un’ora. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza, mentre chi vorrà usufruire dei servizi della piscina dovrà pagare il biglietto.
“Sarà un evento insolito, anche se la collaborazione con gli impianti sportivi non è nuova per il concorso – conclude Buonfine – a Novara esiste una realtà d’eccellenza che l’amministrazione sta cercando di valorizzare e noi porteremo il nostro contributo, in queste ore con il gestore Paolo Cortese stiamo mettendo a punto ogni dettaglio per la perfetta riuscita dell’evento”.