Eventi: Palermo “Moda e miss di Sicilia nel calendario 2013 di Fabrizio Dia”

Sarà presentato ufficialmente domani, sabato 1 dicembre, alle ore 17,00 al Superflash Store di Banca Intesa di piazza Castelnuovo, 30 il calendario 2013 dell’agenzia Hostessmodelle, realizzato in collaborazione con il format tv Event, in onda sull’emittente regionale TVT. È ancora una volta la promozione del territorio siciliano e dei suoi giovani talenti nel settore moda il filo rosso che lega i dodici scatti realizzati dal fotografo palermitano Fabrizio Dia che per questa sua terza edizione ha reclutato solo “Miss”.

Le ragazze
Sono infatti a vario titolo tutte reginette di bellezza le protagoniste dei mesi dell’anno. C’è Kiara Ferretta con all’attivo 6 fasce e prima classificata alla tappa regionale di Mazara del Vallo di Miss Italia, la bruna Jessica Jenna, già Miss Miluna, Eliana Favata, Miss Rocchetta Sicilia e Mascotte del concorso di bellezza più famoso d’Italia con cui collabora anche Mario Vizzini, il fotoamatore con 50 anni di esperienza che ha partecipato agli scatti. Un’altra collezionista di fasce è Serena Evola, divisa tra la moda e gli studi di economia. Aprile è affidato il volto nuovo di Teresa Ventimiglia, maggio è di Aurora Girgenti, vincitrice la scorsa estate del titolo di Miss Rocchetta. A giugno c’è Roberta Casà, miss volto TVT e vincitrice della finale italiana di Miss Mediterranèe a soli 15 anni. L’eleganza sobria e raffinata di Ilenia Paternostro è per il mese di luglio. Caterina Di Noto al suo terzo calendario con Dia è ad agosto. La diciottenne conduttrice della trasmissione Event, Adriana Mansueto e a settembre mentre a ottobre c’è una modella Martina Faldetta. Anastasia La Franca, al suo primo calendario, questa estate ha conquistato il titolo di Miss Deborah Milano. Chiude a dicembre Arianna Carollo, anche lei fasciata a Miss Italia con il titolo di Miss Rocchetta bellezza .

Le stiliste
Gli abiti indossati per il calendario Hostessmodelle-Event sono realizzati da stiliste dell’Isola. C’è Veronica de Maria, con la sua linea “Bergler”, pensata per " un giorno di ordinaria follia" di una donna dolcemente vanitosa; “Kiara Fashion Stylist” di Kiara Ferretta che posa anche nel calendario come modella e presenta in anteprima un abito della sua collezione summer 2013; “DE.VI.” di Debora Viglia, ballerina di danze orientali che trasferisce lo stesso stile nelle sue produzioni di cotone lavorato e maglia all’uncinetto e infine la “Sartoria Ida Styling” di Ida Andriolo che sceglie tessuti caldi e morbidi.