MISS ITALIA: SI VOTA DA CASA

Tutto pronto per votare da casa la propria miss preferita. Il concorso di bellezza Miss Italia entra nella fase clou ed è grande attesa per l’ultima anteprima televisiva prima delle fasi finali. Si intitola proprio “Si Vota” la trasmissione in onda questa sera alle 23:05 su Raiuno: si voterà per le 80 Miss in gara (escluse le Miss Regione) che verranno ridotte a 21.

Il pubblico da casa potrà esprimere la propria preferenza dal momento in cui Fabrizio Frizzi lancerà il Televoto durante l’anteprima e potrà votare fino alle ore 19 del 9 Settembre, giornata in cui, prima della chiusura del Televoto, voterà anche la giuria tecnica (ogni giurato esprimerà 10 preferenze); i voti che saranno acquisiti da ogni concorrente sono espressi dalla media aritmetica delle singole percentuali ottenute nelle due votazioni separate (con pari peso al 50%).

Le 21 Miss promosse si aggiungeranno alle 21 Miss delle regioni, già ammesse alle finali televisive.

Dal 9 settembre si voterà anche per le altre Miss in gara, vale a dire le Miss Regione. Diverse le fasi di votazioni e ci saranno anche dei ripescaggi, i codici delle concorrenti (da 001 a 101) rimangono gli stessi per tutta la durata delle finali.

I numeri utilizzabili dal pubblico per esprimere le preferenze per le miss durante le trasmissioni di Raiuno sono i seguenti:

894.424 da fisso (solo utenze fisse site in Italia)

47.222 da mobile. Invio di SMS con il numero di identificazione della miss scelta.

E’ possibile consultare il regolamento generale del televoto sul sito www.missitalia.rai.it

I NUMERI DELLE FINALISTE DEL PIEMONTE E DELLA VALLE D’AOSTA

001 – Anais Vasseur Miss Piemonte
Anais è nata a Montecarlo, in Francia, ed ha 18 anni. A 12 anni si è trasferita in Italia, a Cuneo, insieme alla mamma e a settembre inizierà a frequentare il quinto anno dell’istituto tecnico turistico. Nella pausa estiva, lavora come cameriera. Anais è figlia unica, pratica sport, in particolar modo la corsa.

002 – Chiara Andrea Danese – Miss Valle d’Aosta
Chiara Andrea è nata a Omegna (Vb) e ha 20 anni. E’ impiegata come educatrice infantile e le piacerebbe studiare teatro e diventare attrice. Ha tre sorelle di cui due sono gemelle.

022 – Morgane Ordine Miss Cinema Planter’s Piemonte e Valle d’Aosta
Morgane è nata a Nizza (Francia), vive a Rosta (To) e ha 20 anni. Ha terminato quest’anno il secondo anno di Giurisprudenza all’Università di Torino dove frequenta il corso di laurea in Diritto per le Imprese e le Istituzioni.

073 – Federica Macciotta Miss Ragazza in Gambissima Luciano Barachini Piemonte Valle d’aosta
Federica è nata a Ciriè (TO) ed ha 19 anni. E’ iscritta al liceo scientifico e in estata lavora come bagnina. Ha due fratelli, Claudio e Pietro, ed è appassionata di sport. Ne ha praticati svariati nel corso della sua vita: sci agonistico per due anni, nuoto agonistico per 13 anni durante i quali ha vinto un titolo nazionale.