MISS ITALIA: LA CARICA DELLE PIEMONTESI E DELLE VALDOSTANE

Sono 12 e raggiungeranno Montecatini Terme domani le aspiranti Miss Italia del Piemonte e della Valle d’Aosta. 223 in tutto le ragazze, 23 delle quali (le Miss Regione) accederanno di diritto alle finali nazionali del concorso, in diretta su Rai Uno il 9 e 10 settembre.
Tra loro anche Miss Piemonte, Anais Vasseur, 18enne di Cuneo, alta 1,70 occhi azzurri e capelli castani, nata a Montecarlo, è studentessa al liceo turistico, pratica palestra e jogging, nella vita sogna di fare un lavoro che le permetta di viaggiare. Anais ha vinto il titolo a Sauze d’Oulx (To), 1509 metri di altitudine.
E poi Miss Valle d’Aosta, Chiara Andrea Danese, 20enne di Omegna (Vb) residente a Gravellona Toce (Vb) alta 1,74, bionda e occhi verdi. Nella vita è estetista ed educatrice d’infanzia, coordina uno spazio giochi per bambini all’interno di un centro commerciale di Verbania. Chiara è stata incoronata a La Thuile (AO), 1441 metri di altitudine.
Accederanno invece alle prefinali, al via domani e fino al 26 agosto, altre 200 ragazze, di cui dieci dal Piemonte e dalla Valle d’Aosta. Ecco l’elenco delle ragazze.
Miss Benessere Specchiasol Piemonte e Valle d’Aosta, titolo assegnato a Morgane Ordine, nata a Nizza (Francia) ma residente a Rosta (To). Studentessa di 20 anni, alta 174 cm, capelli castani e occhi verdi, Morgane pratica attività fisica in palestra e ha l’hobby della recitazione. La selezione si è svolta ad Acqui Terme (AL).
Sara Carrus, 20enne di Torino, capelli castani e occhi verdi, alta 1,70 ha vinto la selezione di Limone Piemonte, location storica del concorso. Sara, impiegata con l’hobby della danza, è stata eletta Miss Miluna Piemonte e Valle d’Aosta. Elisa Genovese viene da Giaveno (To) e ha vinto la fascia a Locana (To). Elisa ha 18 anni, è studentessa ed è stata incoronata Miss Eleganza Silvian Heach Piemonte e Valle d’Aosta. Alta 1,77 capelli biondi e occhi marroni, Elisa ama ballare e suona il pianoforte. E’ nata ad Aosta ma vive a Cuneo Giorgia Martinet, studentessa di 20 anni alta 1,76, che si è aggiudicata la fascia di Miss Deborah Piemonte e Valle d’Aosta. Capelli e occhi castani, ha vinto la selezione di Sampeyre (CN), località del cuneese che ha ospitato per la prima volta il concorso. Altra location nuova è stata Santo Stefano Belbo (CN), dove il titolo di Miss Ragazza In Gambissima Luciano Barachini è andato a Ylenia Cammaroto, studentessa di Rivalta (To) di 22 anni, capelli e occhi castani, alta 1,75, con l’hobby della palestra e della danza. È Federica Macciotta, 18enne di Cirié (To), la vincitrice della selezione svoltasi invece al lido di Gozzano (No). Alta 1,73 occhi marroni, capelli castani, Federica si è aggiudicata la fascia di Miss Sport Diadora Piemonte e Valle d’Aosta. Nella vita, studia al liceo scientifico, pratica sport a livello agonistico e lavora come modella.
Francesca Blanc, 18enne di Pinasca (To), alta 1,69 occhi azzurri e capelli biondi, ha vinto la fascia di Miss Cinema Planter’s Piemonte e Valle d’Aosta. Studentessa con l’hobby dell’equitazione, è stata incoronata a Giaveno (To), altra location storica per il concorso,
Francesca Geraci, commessa di Aglié (To) alta 1,77, capelli e occhi castani, 21 anni, è stata Miss Wella Professionals Piemonte e Valle d’Aosta alle piscine Vertigo di Viù (To).
La fascia di Miss Rocchetta Bellezza Piemonte e Valle d’Aosta, conquistato inizialmente da Anais Vasseur nella selezione al Rugby Club di Alessandria, è stata ereditata da Carlotta Gualandi, 18enne di Rivoli (To), studentessa, biona e occhi azzurri, alta 1,70.
La fascia di Miss Sorriso Fiat Piemonte e Valle d’Aosta, conquistata da Chiara Danese nella selezione di Borgaro Torinese, è stata invece ereditata da Alessia Benevento, 22enne di Vinovo (To) alta 1,70, occhi e capelli castani, che lavora in uno studio medico.