Pronti alla partenza? I must in valigia dell’estate 2012

Alla vigilia di una vacanza, lunga o corta che sia, la domanda è sempre la stessa: cosa metto in valigia? E il risultato è quasi sempre lo stesso: nel dubbio si ammassa nella valigia tre quarti del guardaroba, per poi usare gli stessi pantaloni e gli stessi abiti per metà della vacanza.

Per evitare di sprecare inutilmente energie e denaro (provate voi a spiegare alla hostess di terra in aeroporto che i 25 chili della vostra valigia compensano gli 11 di quella del vostro fidanzato o marito, per cui non ritenete giusto pagare il sovrappezzo), ecco i “must” che non possono mancare nella vostra valigia per l’estate 2012 consigliati dalla Fashion Stylist Cecilia Irace, della Boutique One Brera di via Brera 29, a Milano.

– Il pareo multi-uso: la mattina può servire da copri-costume, la sera lo si può annodare come un top. Infine, in barca o durante le lunghe passeggiate alla scoperta delle rovine di qualche città Inca è un ottimo alleato contro la calura messo a mo’ di turbante.

– Shorts o Hot pants: Dal cotone al lino, passando per la seta o le paillettes. L’importante è che lascino libere le gambe abbronzate e curate. Dalla spiaggia, alla montagna, alla serata in una discoteca fashion. Come la bellissima Reese Witherspoon.

– Un sandalo prezioso, che sia flat o con tacco 12: immancabile sia che si decida di fare una puntatina a Saint Tropez che partire per un soggiorno culturale in Europa

– Il micro-abito: Rigorosamente coloratissimo o fluo, come vuole la moda di quest’estate. Per illuminare le vostre serate!

– Una maglia destrutturata: Ampia e lunga, meglio se in filato naturale, da sovrapporre ai pantaloni come all’abitino quando le temperature calano un po’.