WEEKEND con ANTICICLONE AFRICANO, ma TEMPORALI ancora POSSIBILI al NORD

Ondata di caldo nel weekend al Centro-Sud con prevalenza di bel tempo. Locali disturbi e più fresco al Nord…

 

METEO SABATO. Maggiore stabilità con tanto sole su gran parte della Penisola, fatta eccezione per residua variabilità su Alpi centro-orientali e Levante Ligure, specie al mattino, quando sarà possibile qualche pioggia residua in rapido esaurimento. Sole localmente offuscato da sottili velature altrove. Ulteriore aumento delle temperature e del tasso di umidità, afa in intensificazione.

METEO DOMENICA. Aumento della nuvolosità al Nordovest con acquazzoni o fenomeni temporaleschi dalle Alpi in locale sconfinamento serale alle pianure in serata; non esclusi fenomeni a tratti intensi con rischio di grandine. Sole prevalente altrove con al più sporadici rovesci o brevi temporali non esclusi su Appennino settentrionale e Dolomiti.

TENDENZA METEO NUOVA SETTIMANA. Ancora instabile al Nord, con piogge e temporali soprattutto in prossimità dell’arco alpino e fenomeni localmente di forte intensità con temperature in calo. Meglio al Centro-Sud seppur con sole spesso offuscato da veli e strati alti e clima ancora caldo.

www.3bmeteo.com