Turismo LGBTI: Arcigay premiata dall’International LGBTQ+ travel association. Piazzoni: Un riconoscimento che ci onora

people, homosexuality, same-sex marriage, travel and love concept - close up of happy male gay couple holding rainbow flags and hugging from back over coliseum in rome background

L‘International Travel Association ha annunciato che Arcigay è l’associazione che riceverà il  Pathfinder Award 2022, premio che viene assegnato a un individuo o un’organizzazione che ha avuto un impatto positivo significativo sulla propria destinazione, dimostrando il più alto standard di cordialità e ospitalità alla comunità LGBTQ+. Arcigay riceverà il Pathfinder Award il 28 ottobre durante la Global Convention di IGLTA, in programma a Milano dal 26 al 29 ottobre.

‘Il riconoscimento dell’International Lgbtq+ association ci onora e ci ripaga dei tanti sforzi e dell’impegno che tante persone mettono, ogni giorno, nelle attività di Arcigay-  dichiara Gabriele Piazzoni, segretario generale di Arcigay. Che prosegue: “Con i nostri settanta presidi in tutta Italia tentiamo di rappresentare per la comunità lgbtq+ un riferimento concreto, vicino alle persone, che le sostenga nelle difficoltà ma anche nell’esplorare le possibilità che il nostro Paese offre. Lo sguardo delle reti  e dei soggetti internazionali ci è perciò prezioso, per misurarci e per capire se la direzione è quella giusta. Oggi riceviamo un riscontro positivo inatteso, che ci lusinga e ci rende orgogliosi e orgogliose”, conclude Piazzoni.