Potenza: rapinano portavalori, quattro arresti

I poliziotti della Squadra mobile di Potenza hanno arrestato i quattro rapinatori che poco prima nel capoluogo lucano avevano assaltato un furgone portavalori nei pressi di un ufficio postale, sottraendo i plichi contenenti il denaro delle pensioni.

Durante le operazioni di trasferimento del denaro, infatti, mentre il furgone portavalori era parcheggiato nei pressi di un ufficio postale, i quattro rapinatori hanno bloccato una guardia giurata e rubato le bolgette contenenti il contante, fuggendo subito dopo.

A quel punto, ricevuta la notizia, i poliziotti della Squadra mobile e delle volanti hanno dato il via alle ricerche dei fuggiaschi, anche con l’ausilio di un elicottero della Polizia.

Gli agenti, dopo appena venti minuti dalla rapina, hanno intercettato nella prima periferia della città i malviventi che, per tentare di sfuggire all’arresto, hanno speronato l’auto dei poliziotti.

Il tentativo di fuga però è stato vanificato dall’arrivo di altri agenti che sono riusciti a bloccare e arrestare tre dei quattro malviventi.

Il quarto componente della banda, infine, dopo circa due ore, è stato rintracciato mentre si nascondeva tra la vegetazione di un campo agricolo.

Nel corso dell’operazione sono state rinvenute e sequestrate tre pistole, di cui una appartenente alla guardia giurata aggredita, denaro contante e chiodi a tre punte, idonei per forare pneumatici.