Giustizia: flash mob di solidarietà dei magistrati onorari a Milano e a Palermo

Questa mattina alle 10.00 davanti al Palazzo di giustizia di Milano e di Palermo si sono svolti due flash mob dei magistrati onorari di tribunale, all’insegna del celebre motto “vogliamo il pane… ma anche le rose”. L’iniziativa era mossa dal fine di esprimere solidarietà alle due colleghe GOT di Palermo, oggi al quinto giorno di sciopero della fame.

“L’associazione di giudici onorari di Tribunale AssoGOT rappresenta che con i flash mob svoltisi oggi alle ore 10.00 in contemporanea a Palermo e a Milano, si è voluto esprimere solidarietà e vicinanza alle colleghe Sabrina Argiolas e Vincenza Gagliardotto, oggi al quinto giorno di sciopero della fame.

L’associazione deplora e condanna l’assurdo silenzio delle istituzioni e in primis del Ministro Bonafede, dei sottosegretari alla Giustizia e dei vertici del tribunale di Palermo, i quali oltre a disinteressarsi alla salute delle colleghe non hanno ritenuto di emettere neppure una breve nota sulla protesta senza precedenti dei magistrati onorari”.