Edilizia. Il settore cerca 300 lavoratori a Milano, sabato open-day di ESEM-CPT e Comune per far conoscere le opportunità

Milano – Domani, sabato 5 febbraio, alle ore 10 si terrà l’open-day di ESEM-CPT presso la sede dell’ente in via Newton 3. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Milano, è organizzata dall’organismo bilaterale paritetico che si occupa di formazione e sicurezza promosso da Assimpredil ANCE, Fillea CGIL, Filca CISL e Feneal UIL.

All’iniziativa parteciperanno gli assessori Alessia Cappello (Politiche del lavoro) e Pierfrancesco Maran (Casa), insieme al Presidente di ESEM-CPT Luca Cazzaniga, alla Presidente di Assimpredil ANCE Regina De Albertis e al vicepresidente Luca Botta, a Katiuscia Calabretta di Fillea CGIL, Enrico Vizza di Feneaul UIL e Alem Gracic di Filca CISL.

L’open-day si tiene al termine della campagna di comunicazione voluta da ESEM-CPT, in collaborazione con il Comune di Milano e con i gestori delle case popolari del quartiere San Siro, ALER ed MM, che ha permesso di raggiungere un centinaio di persone interessate ad iniziare percorsi di formazione per essere assunti nel campo dell’edilizia. I partecipanti, che hanno iniziato ad affrontare i colloqui per accedere alla formazione, riceveranno tutte le informazioni sulle opportunità offerte dal settore.

Sono almeno 300 a Milano i contratti di lavoro immediatamente attivabili nel settore dell’edilizia.

Per candidarsi: https://bit.ly/3Is4Hfs.