“Crimini e Criminologia” in onda su Cusano Italia TV: speciale sulla revisione del processo della strage di Erba con nuove prove e dinamiche

Domenica 21 aprile, dalle ore 21.30 alle 23.30 in diretta su Cusano Italia TV (Canale 122 del digitale terrestre), puntata speciale di “Crimini e Criminologia” dedicata in gran parte al processo di revisione per la strage di Erba, visto che il 16 aprile è andata in scena la seconda udienza. Un’udienza dedicata al collegio difensivo di Olindo Romano e Rosa Bazzi.

I legali della coppia condannata all’ergastolo hanno detto: “Dalle nuove prove è incompatibile la presenza dei coniugi Olindo e Rosa sulla scena del crimine. Ci sono tre consulenze che descrivono una dinamica dei fatti completamente diversa da quelli della sentenza“. Prossima tappa: il 10 luglio, poi la camera di consiglio.

Fabio Camillacci e Gabriele Raho ne parleranno proprio con uno dei legali dei coniugi Romano: l’avvocato Fabio Schembri. Interverrà anche: il giornalista e scrittore Edoardo Montolli che recentemente, dopo “Il grande abbaglio”, ha pubblicato un nuovo libro sulla vicenda scritto anche questo insieme al giornalista de “Il Giornale” Felice Manti e dal titolo “Olindo e Rosa: il più atroce errore giudiziario nella storia della Repubblica”. Altri ospiti: il giornalista Emilio Orlando e l’avvocato Luigi Alfano, cassazionista, criminologo forense e perito della Procura di Napoli. Poi, per “La chiave di volta” parola alla psicologa e criminologa Antonella Elena Rossi, mentre per “Lente d’ingrandimento”, appuntamento con il nostro Osservatorio Criminologico: la psicoterapeuta, criminologa e giornalista Barbara Fabbroni e Michel Maritato, criminologo, giornalista e presidente di Assotutela. E questa settimana torna anche l’appuntamento con “La Galleria degli Orrori”. Con il professor Marino D’Amore Sociologo della Comunicazione all’Università Niccolò Cusano e Criminologo, terza e ultima puntata del ciclo speciale dedicato agli assassini seriali dal titolo “Anatomia di un serial killer”.

Per inviare messaggi durante le due ore di diretta: scrivete sms e whatsapp al 334/92.29.505.

Per le mail: crimini.cusanotv@gmail.com