Contrasto alla droga: arresti e denunce a Cisterna (Lt) e Partinico (Pa)

Le quotidiane attività di contrasto alla criminalità legata al traffico e alla produzione di stupefacenti, realizzate dalle donne e gli uomini della Polizia di Stato in tutto il territorio italiano,  hanno portato alla realizzazione di due distinte operazioni, una a Partinico (Palermo) e l’altra a Cisterna (Latina).

I poliziotti del commissariato di Partinico, hanno denunciato sei persone appartenenti ad un’associazione criminale specializzata nella coltivazione, produzione, trasporto, cessione e vendita di droga.

In particolare gli indagati gestivano un’azienda in cui veniva prodotta la “cannabis light”, legale in Italia in quanto con un basso contenuto di principi attivi droganti.

Le indagini degli agenti però hanno permesso di rivelare come la produzione fosse invece una copertura per la coltivazioni di piante di marijuana ad alto coefficiente drogante, destinate quindi allo spaccio di droga nella provincia palermitana.

A Cisterna di Latina un uomo è stato arrestato dai poliziotti del locale commissariato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di coltivazione illegale di piante di marijuana.

Grazie alle verifiche aeree di un’area interessata dalle loro indagini, gli investigatori hanno individuato una serra con oltre 100 piante di marijuana. La perquisizione della casa del proprietario del terreno ha svelato un piano della stessa completamente dedicato all’essiccazione della sostanza stupefacente oltre a circa quattro chili di marijuana già trattata, confezionata e pronta per la vendita al dettaglio.