Pasquetta con il sole in tutta Italia

La giornata di Pasquetta beneficerà del temporaneo rinforzo di un promontorio di alta pressione con tempo di conseguenza stabile e prevalentemente soleggiato su tutta l’Italia, accompagnato da temperature diurne miti, con massime comprese tra 15 e punte di 18-19 gradi. Questa parentesi di bel tempo sarà solo temporanea; infatti tra martedì e mercoledì giungerà una nuova perturbazione, la prima di aprile, che interesserà soprattutto le nostre regioni centrosettentrionali. Giovedì la sua retroguardia, associata ad aria più fresca e instabile, avrà ancora strascichi tra il Nord-Est e il Centro e coinvolgerà marginalmente anche il Sud.

Previsioni meteo per Pasquetta. Domani vivremo una Pasquetta con tempo stabile e soleggiato in gran parte del Paese, salvo delle velature di passaggio e qualche annuvolamento più compatto intorno a Liguria, basso Piemonte e parte delle regioni tirreniche. Temperature minime in leggero calo, massime quasi invariate al Nord, in crescita al Centro-Sud e nelle Isole; ampia escursione termica fra il primo mattino e il pomeriggio.

Previsioni meteo per martedì. Prevarrà il sole in gran parte del Centro-Sud. Al mattino residue schiarite anche al Nord-Est. Molte nuvole fin dal mattino al Nord-Ovest e sull’alta Toscana con le prime isolate precipitazioni tra Valle d’Aosta, Piemonte e Ponente ligure. Nel pomeriggio piogge più diffuse al Nord-Ovest con neve sulle Alpi oltre i 1500-1700 m. Tra sera e notte peggiora anche al Nord-Est e in Toscana. Temperature minime per lo più in rialzo, massime in ulteriore aumento al Centro-Sud, in calo al Nord-Ovest. Intensi venti di Scirocco sui mari di ponente.

Meteo.it